Paura questa mattina nel Milanese dove due donne sono state morse da un cane: soccorse dal personale medico del 118 sono state trasportate in ospedale a Rho. L'aggressione è avvenuta nella mattinata di oggi domenica 2 agosto, in via Pace nella frazione di Mazzo di Rho dove è stato chiesto l'intervento del 118 poco dopo le 9.30.

Le due aggredite mentre passeggiavano

Sul posto è giunta un'ambulanza con personale medico a bordo che ha prestato le prime cure alle due donne ferite, una di 51 e un'altra di 72, C.M. e M.L. le loro iniziali: medicate sul posto sono state poi trasportate in ospedale a Rho dove sono giunte in codice verde. Le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione: le ferite riportate e causate dai morsi del cane si sono infatti rivelate meno gravi del previsto. Sul luogo dell'aggressione sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Rho per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto la cui dinamica non è ancora chiara: l'animale le avrebbe infatti assalite mentre erano intente a passeggiare.

Sulla dinamica indagano i carabinieri

Uno degli ultimi casi del genere è avvenuto lo scorso gennaio a Bresso, nell'hinterland nord di Milano dove un bambino di soli 5 anni è stato morso da un cane: il piccolo è stato azzannato in diversi punti del corpo, riportando ferite alla testa e a un braccio. Quando i soccorritori sono intervenuti il bimbo aveva perso molto sangue a causa di una ferita lacero contusa alla testa. Il personale medico del 118 gli ha prestato le prime cure e lo ha poi trasportato in codice giallo nel vicino ospedale di Niguarda.