831 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapina una donna sulla metro di Milano: i passeggeri lo inseguono e lo fanno arrestare

Un uomo di 45 anni è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata per aver strappato dalle mani di una donna il cellulare. La rapina è avvenuta su un vagone della metro di Milano, alla fermata Lima, dove l’uomo è sceso tentando la fuga. Alcuni passeggeri sono riusciti a inseguirlo e a bloccarlo, nonostante il rapinatore fosse armato di una lima per unghie.
A cura di Ilaria Quattrone
831 CONDIVISIONI
Metro rossa Milano
Metro rossa Milano

Ha rapinato in metro una donna di 52 anni ed è scappato minacciando con una lima per unghie i passeggeri che lo stavano inseguendo e che poi sono riusciti a bloccarlo.  È successo a Milano alla fermata M1 di Lima dove un uomo di 45 anni, alle 18 di ieri martedì 17 novembre, è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata.

Minaccia i passeggeri con la lima da unghie

Il 45enne si è avvicinato alla donna e in un attimo le ha strappato dalle mani il suo smartphone. Approfittando dell'apertura delle porte del treno, si è poi dato alla fuga. La donna e un altro passeggero hanno quindi iniziato e inseguirlo fin quando non sono riusciti a raggiungerlo. L'uomo però, armato di lima per unghie, ha iniziato a inveire contro loro e minacciarli.

L'arresto e la restituzione della refurtiva

Così facendo il 45enne è riuscito nuovamente a scappare. Dopo poco tempo è stato raggiunto e bloccato da altri due passeggeri, i quali lo hanno trattenuto fino all'arrivo delle forze dell'ordine. Gli agenti della Polmetro – che si sono accorti di quanto stava accadendo tramite le telecamere di videosorveglianza – hanno quindi proceduto al suo arresto e restituito il cellulare alla vittima.

Inseguito dopo cinque fermate viene arrestato dalla Polmetro

Non il primo caso di furto o rapina in metro. Il caso di ieri infatti ne ricorda uno molto simile avvenuto il 3 settembre. In quell'occasione gli agenti della polmetro avevano notato a Cadorna un uomo di 50 anni che si aggirava tra i binari della metro con fare sospetto. Lo avevano quindi inseguito e, dopo cinque fermate, arrestato sul vagone della M2. L'uomo infatti alla fermata di Centrale aveva appena derubato un altro viaggiatore del suo cellulare e, sfruttando l'apertura delle porte, aveva tentato la fuga.

831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views