134 CONDIVISIONI
9 Settembre 2022
8:13

Rapina in banca a Paullo con dipendenti e clienti in ostaggio: il bottino è di 200mila euro

Mattinata di terrore in una via del centro di Paullo. Tre malviventi sono entrati dentro una banca, la filiale della Popolare di Crema di via Milano, e dopo aver legato clienti e dipendenti hanno portato via un bottino da 200mila euro. Ferito uno dei bancari con il calcio della pistola in testa.
A cura di Francesca Del Boca
134 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Mattinata di terrore in una via del centro di Paullo. Tre malviventi sono entrati dentro una banca, la filiale della Popolare di Crema di via Milano, e dopo aver legato clienti e dipendenti hanno portato via un bottino da 200mila euro. 

Le armi e gli ostaggi

I tre non fanno irruzione con le pistole in bella vista, come nei film. Attendono fuori, con calma, l'apertura della filiale da parte di due bancari. Come dei clienti in attesa qualsiasi. Solo una volta dentro, estraggono le armi e costringono i bancari ad aprire la cassaforte. Nel frattempo, entrano ignari i primi clienti della giornata.

Ma i rapinatori non si scompongono: sotto la minaccia della pistola, costringono tutti (11 bancari e 8 clienti, per un totale di 19 persone) dentro uno degli uffici, legano loro i polsi con fascette di plastica da elettricista e requisiscono i cellulari per evitare qualsiasi tentativo di chiamare aiuto.

Il bottino

Solo dopo aver ripulito la cassaforte i tre rapinatori si danno alla fuga a bordo di un'auto. Totale del bottino: circa 200mila euro. Non appena allertati, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Paullo che hanno liberato gli ostaggi. Le indagini sono affidate alla sezione operativa della compagnia di San Donato Milanese e al nucleo investigativo di Milano. Adesso è caccia all'uomo. 

Il bancario ferito

Solo un ferito: si tratta di un uomo di 63 anni, uno dei due bancari che è stato colpito alla testa con il calcio della pistola. Il dipendente è stato valutato dal personale sanitario e accompagnato in ambulanza, in codice verde, al San Raffaele. Le sue condizioni non sono gravi. Solo tanto spavento.

134 CONDIVISIONI
Cerca di mettere a segno una rapina in banca e ferisce un dipendente: arrestato
Cerca di mettere a segno una rapina in banca e ferisce un dipendente: arrestato
Rapina un anziano che sta depositando del denaro in banca: arrestato
Rapina un anziano che sta depositando del denaro in banca: arrestato
Il consigliere Pd Nahum:
Il consigliere Pd Nahum: "Un Comune di centrosinistra non può pagare 4 euro all'ora i dipendenti"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni