1.108 CONDIVISIONI
24 Giugno 2022
16:40

Raffiche di vento a Milano: in Gae Aulenti si stacca il pezzo di una gru, evacuata l’area

A causa del forte vento che spira su Milano, un pezzo di una gru nei pressi di Gae Aulenti si è staccato, colpendo le vetrate del palazzo in costruzione.
A cura di Filippo M. Capra
1.108 CONDIVISIONI
Il pezzo di gru che si è staccato
Il pezzo di gru che si è staccato

Momenti di paura poco fa a Milano, nei pressi di piazza Gae Aulenti, dove il pezzo di una gru si è staccato a causa del forte vento. Secondo quanto raccolto da Fanpage.it, alcuni operai stavano procedendo al montaggio del componente del braccio meccanico quando una folata improvvisa ne ha provocato la forte oscillazione (scorrendo l'articolo si vede il video).

Si stacca pezzo di gru, evacuata area in Gae Aulenti

Il direttore del cantiere ha quindi ordinato di attendere che il vento cessasse per riportare a terra il carrello e procedere solo successivamente al suo montaggio. Mentre lo stavano calando, però, una nuova folata di vento l'ha fatto sbalzare a destra e a sinistra, portandolo a colpire le vetrate di un palazzo in costruzione, il Nido Verticale. Evacuata, per precauzione, la zona sottostante. Fortunatamente al momento non risultano feriti né chiamate al centralino unico per le emergenze 112.

Vento e pioggia durano mezzora a Milano

Nel resto della città si sono verificati altri disagi. Sono state decine le chiamate ai vigili del fuoco per segnalare la caduta di diversi alberi. Le squadre dei pompieri si sono attivate immediatamente per liberare le carreggiate colpite. Al momento non risultano feriti. Gravi però i disagi al traffico con intere vie bloccate a causa della caduta dei tronchi che hanno invaso le vie. In serata sono attesi altri temporali in tutta la regione e in città. Possibilità anche di grandine.

1.108 CONDIVISIONI
Tromba d'aria a Vieste: bomba d'acqua e forti raffiche di vento mettono in fuga i bagnanti
Tromba d'aria a Vieste: bomba d'acqua e forti raffiche di vento mettono in fuga i bagnanti
71.027 di LoManc
Autista muore folgorato mentre scarica il suo camion in un cantiere della Tav
Autista muore folgorato mentre scarica il suo camion in un cantiere della Tav
Revocata la scorta a Paola Marioni, avvocatessa accoltellata:
Revocata la scorta a Paola Marioni, avvocatessa accoltellata: "Ho paura, sono viva per miracolo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni