Punta un coltello contro i poliziotti e minaccia di far esplodere l’appartamento: 42enne bloccato con il taser

Immagine
Immagine di repertorio
La polizia di Stato di Bergamo ha bloccato un 42enne che nella mattinata del 2 gennaio avrebbe minacciato di far esplodere il suo appartamento con il gas. L’uomo avrebbe anche puntato un coltello contro gli agenti.

Un 42enne è stato immobilizzato con un taser dalla polizia nella sua abitazione a Bergamo nella mattinata di ieri, giovedì 2 gennaio. Stando a quanto riferito dalla Questura, l'uomo avrebbe minacciato gli agenti brandendo un coltello e dichiarando di voler far esplodere il suo appartamento dopo aver aperto il gas. Una volta trasportato in ospedale per accertamenti sulla sua condizione psicofisica, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate.

Un equipaggio della divisione Anticrimine e un equipaggio delle Volanti della polizia di Stato di Bergamo si erano recate nella mattinata del 2 gennaio presso un'abitazione in zona Boccaleone per notificare a un 42enne, italiano, atti dell'Autorità Giudiziaria. Una volta arrivati all'appartamento, però, l'uomo si sarebbe rifiutato di uscire chiudendo la porta d'ingresso. Gli agenti sono riusciti comunque a entrare, dato che avevano un doppione delle chiavi a disposizione.

Ad accoglierli, però, ci sarebbe stato ancora il 42enne con indosso un passamontagna e con in mano un coltello lungo 17 centimetri. Minacciando gli agenti con la lama, l'uomo avrebbe anche aperto il gas in cucina dichiarando di voler far esplodere l'appartamento. Nonostante i vari tentativi di persuasione, i poliziotti non sarebbero riusciti a calmare il soggetto. Così, il capo pattuglia ha deciso di intervenire usando il taser in dotazione: lanciando due dardi, ha provocato una scarica elettrica che ha immobilizzato il 42enne.

Poco dopo, l'uomo è stato soccorso dal personale medico del 118, che lo ha trasportato in ospedale per accertamenti sul suo stato di alterazione psicofisica. Alla fine, l'uomo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e minacce aggravate dall'uso del coltello, ma le indagini per capire le motivazioni del gesto sono ancora in corso.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views