11 Giugno 2021
9:15

Previsioni meteo weekend a Milano: sia sabato che domenica cielo sereno e caldo

Previsioni meteo per il weekend del 12 e 13 giugno a Milano. Sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo a Milano e in Lombardia: qui è atteso un cielo sereno e poco nuvoloso. In aumento le temperature sia sabato che domenica, con massime che toccheranno i 32 gradi. Ecco quanto previsto dagli esperti di Arpa Lombardia.
A cura di Giorgia Venturini

Sarà un weekend all'insegna del bel tempo in Lombardia. Il cielo per sabato e domenica sarà sereno e poco nuvoloso: le precipitazioni per tutto il fine settimana saranno assenti. Ampie schiarite si verificheranno già oggi venerdì 11 giugno. Con il passare del tempo il cielo potrà diventare velato con nuvolosità irregolare via via che ci si sposta sui rilievi. Alcune nuvole potranno essere attese anche in pianura. Dal pomeriggio infatti c'è rischio di rovesci sparsi e locali temporali a ridosso dei rilievi. Stazionarie o in aumento le temperature: in pianura le minime toccheranno i 16 gradi mentre le massime non supereranno i 29. Con lo zero termico fissato a 3.700 metri.

Previsioni meteo Milano e Lombardia domani sabato 12 giugno

Per la giornata di domani è atteso un cielo poco nuvoloso con transito di velatura da Nord a Sud fino al primo mattino e nuovamente nel pomeriggio. Possibile aumento della nuvolosità via via che ci si sposta sui settori alpini. La temperatura è in leggero aumento: le minime si registreranno in pianura attorno ai 18 gradi, le massime attorno ai 32. Lo zero termico è fissato invece a 3.900 metri. Possibili venti presenti sul pavese, deboli in pianura da Ovest a Sudovest.

Previsioni meteo Milano e Lombardia domenica 13 giugno 

Sole e caldo resistono anche per la giornata di domenica 13 giugno: secondo gli esperti di Arpa Lombardia a prevalere è l'assenza di nuvole con un leggero transito di velature però da Nord a Sud fino al mattino. Le precipitazioni saranno assenti, con temperature in aumento sia per quanto riguarda le minime che le massime. Lo zero termico è fissato a 4.400 metri.

Previsioni meteo weekend Milano: nuvole e caldo, domenica prevista pioggia
Previsioni meteo weekend Milano: nuvole e caldo, domenica prevista pioggia
Previsioni meteo a Milano e in Lombardia per il weekend: ritorna il sole e il caldo
Previsioni meteo a Milano e in Lombardia per il weekend: ritorna il sole e il caldo
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni