14 Giugno 2021
12:41

Previsioni meteo, scoppia il grande caldo a Milano: temperature sopra i 30 gradi

Sarà una settimana all’insegna del caldo a Milano e in Lombardia, con temperature massime generalmente sopra i 30 gradi. Stando alle previsioni meteo per martedì 15 giugno a Milano la giornata sarà prevalentemente soleggiata, con qualche nuvola al mattino e cielo sereno per la restante parte della giornata.
A cura di Redazione Meteo

Scoppia il grande caldo a Milano. La settimana iniziata oggi, lunedì 14 giugno, sarà caratterizzata da temperature decisamente estive. È l'effetto, come spiega il servizio meteorologico dell'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale), di un'ampia campana anticiclonica subtropicale che si estende dall'Africa del Nord fino a lambire, nel corso del periodo, la Penisola Scandinava. A Milano le temperature sono destinate a superare i 30 gradi, con giornate all'insegna del sole o di una scarsa nuvolosità. Qualche cambiamento lo si potrebbe avere a partire da metà settimana: bisognerà capire infatti cosa succederà quando la situazione di alta pressione abbandonerà progressivamente la Lombardia.

Previsioni meteo per martedì 15 giugno a Milano

Martedì 15 giugno a Milano sarà una giornata prevalentemente soleggiata, con qualche nuvola concentrata soprattutto al mattino. Sarà una delle giornate più fresche della settimana: le massime potranno raggiungere i 30 gradi nel corso del tardo pomeriggio. Escluse le possibilità di precipitazioni: sarà una giornata asciutta, come anche quella di mercoledì 16 giugno.

Come sarà il tempo in Lombardia

Anche sul resto della Lombardia si attende una settimana all'insegna del caldo e di un cielo prevalentemente sereno. Il tempo sarà stabile e prevalentemente soleggiato oggi e domani, martedì 15 giugno, anche se sono previste correnti relativamente più fresche da est nei bassi strati che causeranno un lieve calo termico rispetto alle temperature  del weekend. "Con l'invecchiare della struttura di alta pressione – spiega Arpa meteo – da metà settimana cresce la probabilità di precipitazioni sui rilievi e aumenta la nuvolosità, con associato un progressivo rialzo delle temperature e dell'umidità".

Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo
Previsioni meteo weekend 17-18 luglio a Milano: torna l'estate, sole e caldo
Previsioni meteo weekend 17-18 luglio a Milano: torna l'estate, sole e caldo
Previsioni meteo a Milano e in Lombardia per il weekend: ritorna il sole e il caldo
Previsioni meteo a Milano e in Lombardia per il weekend: ritorna il sole e il caldo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni