8 Ottobre 2021
14:44

Previsioni meteo per il weekend 9-10 ottobre a Milano: arriva il freddo

Weekend asciutto ma freddo a Milano. Stando alle previsioni meteo per sabato 9 e domenica 10 ottobre, il fine settimana nel capoluogo lombardo sarà caratterizzato da cielo coperto, con qualche schiarita specie nel pomeriggio e temperature massime inferiori anche di quattro gradi rispetto alle giornate precedenti.
A cura di Redazione Meteo

Cielo nuvoloso, niente pioggia ma temperature in netto calo. Sarà un weekend freddo a Milano, almeno molto più freddo degli ultimi. L'autunno entra nel vivo e il capoluogo lombardo si troverà a fare i conti con un brusco calo delle temperature massime. Vediamo dunque nel dettagli quali sono le previsioni meteo a Milano per il weekend di sabato 9 e domenica 10 ottobre 2021.

Che tempo farà a Milano sabato 9 ottobre: nuvole e freddo

Sabato 9 ottobre a Milano è previsto cielo coperto fin dal mattino, con una spessa coltre di nuvole che si dovrebbe diradare soltanto a partire dal tardo pomeriggio, quando sarà possibile qualche schiarita. Calano bruscamente le temperature: per quanto riguarda le massime è previsto un calo di quattro gradi rispetto al giorno precedente, con valori che dovrebbero attestarsi attorno ai 16 gradi. Le minime non si discosteranno molto e non scenderanno sotto i 13 gradi.

Previsioni meteo per domenica 10 ottobre a Milano

Condizioni meteo analoghe sono previste anche per la giornata di domenica 10 ottobre. Anche in questo caso sembra scongiurato il rischio di precipitazioni. Non pioverà, ma il cielo sarà coperto fino a metà mattinata con più ampie schiarite a partire dal tardo pomeriggio. Sul fronte delle temperature è da segnalare un lieve aumento delle massime, che dovrebbero però rimanere ampiamente sotto i 20 gradi: le minime invece scenderanno ancora.

Che tempo farà sul resto della Lombardia

Secondo quanto riporta l'Arpa, anche sul resto della Lombardia il weekend sarà asciutto, a parte per possibili piogge deboli sulle Prealpi nella giornata di sabato. Scenderanno un po' ovunque le temperature massime, anche per via di una maggiore nuvolosità diffusa. All'inizio della prossima settimana le massime dovrebbero aumentare lievemente, ma è atteso un sensibile calo delle minime.

Previsioni meteo per il weekend a Milano: piogge sparse e schiarite verso sera, calano le temperature
Previsioni meteo per il weekend a Milano: piogge sparse e schiarite verso sera, calano le temperature
Previsioni meteo Milano: dopo la pioggia torna il bel tempo per il weekend
Previsioni meteo Milano: dopo la pioggia torna il bel tempo per il weekend
Previsioni meteo Milano oggi sabato 13 novembre, in arrivo pioggia e nebbia: temperature in calo
Previsioni meteo Milano oggi sabato 13 novembre, in arrivo pioggia e nebbia: temperature in calo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni