12 CONDIVISIONI

Previsioni meteo per il weekend 10-12 settembre a Milano: sole e caldo

Sarà un weekend estivo quello che attende Milano da venerdì 10 a domenica 12 settembre. Qualche nuvola in più nella giornata di venerdì, ma poi secondo le previsioni meteo arriveranno giornate soleggiate con temperature massime vicine ai 30 gradi. Tempo stabile in tutta la Lombardia, ma da lunedì è atteso un peggioramento.
A cura di Redazione Meteo
12 CONDIVISIONI
Immagine

Cielo sereno, con al massimo qualche nuvola, e caldo, con temperature che sfioreranno i 30 gradi. Il prossimo sarà un weekend ancora estivo a Milano. Le previsioni meteo per il fine settimana da venerdì 10 a domenica 12 settembre a Milano indicano la prevalenza di cielo sereno, con nuvolosità più marcata solo nella giornata di venerdì, e temperature massime che resteranno vicine ai 30 gradi. Vediamo nel dettaglio le previsioni.

Meteo a Milano: venerdì la giornata più nuvolosa

Venerdì 10 settembre sarà decisamente la giornata più nuvolosa del fine settimana. Si prevede cielo coperto al mattino, con possibili schiarite nel corso del pomeriggio. Le temperature saranno le più basse di tutto il weekend, con valori massimi comunque attorno ai 26-27 gradi.

Previsioni meteo per sabato e domenica: cielo sereno e caldo

Sabato 11 e domenica 12 settembre la nuvolosità è destinata a diradarsi e a lasciare spazio a giornate di sole. Sabato qualche nuvola residua caratterizzerà la mattinata, ma le nubi sono destinate a scomparire già a partire dal primo pomeriggio. Le temperature aumenteranno fino ad arrivare a picchi di 28-29 gradi. Domenica 12 sarà una giornata estiva a tutti gli effetti: secondo le previsioni il cielo sarà sereno fin dalle prime ore del mattino e le temperature rimarranno costanti, con massime sempre di poco inferiori ai 30 gradi.

Da lunedì cambia il tempo in tutta la Lombardia

Sarà probabilmente l'ultimo weekend estivo in Lombardia: in tutta la regione, secondo quanto spiega il servizio meteo dell'Arpa, il tempo si manterrà stabile grazie alla presenza di un campo di alta pressione, con prevalenza di sole e temperature oltre le medie del periodo. Faranno eccezione temporanei passaggi nuvolosi, specie venerdì pomeriggio, e locali precipitazioni sulle Alpi durante le ore più calde del giorno. Da lunedì però il tempo potrebbe cambiare: "Possibile un cambio di regime con maggiore nuvolosità e aumento della probabilità di pioggia, specie nei giorni a seguire".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views