28 Maggio 2021
11:18

Previsioni meteo Milano e Lombardia weekend 29 e 30 maggio: cielo a tratti nuvoloso

Cieli coperti e temperature in leggero calo. Questo attende i cittadini milanesi e lombardi nell’ultimo weekend di maggio. Secondo le previsioni meteo, già nella giornata di domani le nuvole si addenseranno togliendo spazio al sole. Condizione che si verificherà anche il giorno dopo, domenica 30 maggio. Precipitazioni attese solo su Alpi e Prealpi.
A cura di Redazione Meteo

In vista dell'ultimo weekend di maggio le previsioni meteo portano buone nuove. Scongiurato il rischio pioggia, che avrebbe dovuto interessare specialmente la giornata di domenica 30, ma i cieli non saranno totalmente sereni. A Milano e in Lombardia le temperature caleranno in virtù dell'aria fresca, anche se si manterranno su valori stagionali nelle ore più calde. Le minime scenderanno sino a 15 gradi centigradi, le massime non supereranno i 26.

Previsioni meteo Milano e Lombardia sabato 29 maggio

Nella giornata di domani, sabato 29 maggio, i cieli su Milano e la Lombardia si presenteranno per lo più sereni sin dalle prime ore della mattina. Col trascorrere del tempo, però, a partire dal primo pomeriggio, addensamenti nuvolosi andranno ad oscurare parzialmente il sole. Ciò comporterà anche un calo delle temperature. Su Alpi e Prealpi potrebbe poi piovere in tarda serata, mentre in Pianura non sono attesi rovesci. Le temperature minime non dovrebbero calare sotto ai 15 gradi a Milano, mentre le massime potrebbero toccare i 26.

Previsioni meteo Milano e Lombardia domenica 30 maggio

Le previsioni meteo annunciano poi che domenica la situazione non dovrebbe variare di molto. I weekend estivi sono ancora un miraggio, tanto che in conclusione di questo fine settimana il cielo su Milano risulterà essere ancora più nuvoloso di quello del giorno precedente. Anche in questo caso, però, al momento non sono previste precipitazioni. Le massime saranno in leggero calo e si fermeranno attorno ai 22 gradi centigradi, mentre le minime potrebbero calare sino ai 12 gradi, specialmente nelle prime ore della mattinata e in quelle serali e notturne.

Previsioni meteo weekend Milano: tempo instabile con cielo nuvoloso e violenti temporali
Previsioni meteo weekend Milano: tempo instabile con cielo nuvoloso e violenti temporali
Previsioni meteo a Milano e in Lombardia per il weekend: ritorna il sole e il caldo
Previsioni meteo a Milano e in Lombardia per il weekend: ritorna il sole e il caldo
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo
Previsioni meteo Milano: la settimana inizia con sole e caldo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni