Arriva la prima neve di stagione a bassa quota in Lombardia. L'ondata di freddo e gelo che nell'ultima ultima settimana sta interessando il territorio si tradurrà domani martedì 1 dicembre in neve anche a basse quote. Secondo le previsioni meteo di Arpa Lombardia il debole afflusso di aria continentale che, domenica 29 novembre e lunedì 30 novembre, ha interessato la Regione sarà sostituito dalla discesa di una fredda depressione sulle Alpi. Tra gli effetti di questa depressione, oltre alle prime nevicate, ci saranno anche deboli precipitazioni su tutta la Lombardia.

Le previsioni meteo di martedì 1 dicembre a Milano e in Lombardia

Sempre secondo il bollettino, domani su gran parte del territorio lombardo si registrerà un cielo poco o parzialmente nuvoloso con addensamenti lungo il confine e nebbia a bassa Pianura. Nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità che durerà fino in serata. Le precipitazioni saranno molto deboli o deboli lungo il confine, ma anche in alcune città come Milano dove nel pomeriggio sarà prevista pioggia. Le temperature invece saranno stazionarie o in lieve calo e i venti deboli. A Milano in particolare le minime saranno intorno ai due gradi mentre le massime intorno agli otto gradi.

Le previsioni meteo di mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre in Lombardia

Il freddo e le deboli precipitazioni proseguiranno in Lombardia anche mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre. Mercoledì si registrerà un cielo nuvoloso con precipitazioni molto deboli e sparse e temperature stazionarie. Anche giovedì è prevista una nuvolosità irregolare, a tratti estesa, con precipitazioni deboli e temperature stabili.