511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preso il ladro seriale che rubava gli zaini sui treni di Milano: è un ragazzo di 27 anni

È stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria il giovane borseggiatore che colpiva sui treni regionali della Lombardia, scendendo e risalendo continuamente tra un convoglio e l’altro: ha 27 anni ed è residente a Lodi.
A cura di Francesca Del Boca
511 CONDIVISIONI
Immagine

È stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria il giovane ladro che metteva a ferro e fuoco i treni che percorrevano le stazioni di Milano, scendendo e risalendo continuamente da un convoglio all'altro: ha 27 anni ed è residente a Lodi. Per lui, l'accusa di furto aggravato.

Il bottino ritrovato nella sua abitazione? Quasi 20 computer, tablet di varie marche, tre smartphone, gioielli, orologi di lusso, trolley, zaini, borse griffate, alcuni documenti di identità e circa 1.400 euro in contanti nascosti in un cassetto. Il prezioso contenuto degli zainetti borseggiati tra i vagoni dei treni in viaggio per le stazioni milanesi.

Il giovane ladro in azione sui treni di Milano

Il giovane ladro è stato fermato dalla polizia dopo essere stato individuato come l'autore di un furto, risalente al 26 gennaio e avvenuto nella stazione di Porta Garibaldi a Milano. Da lì, l'indagine sulle telecamere di sorveglianza sui vagoni e la scoperta: il 27enne, di origini algerine, era responsabile anche di altre rapine. I bersagli: oggetti di lusso, contanti e soprattutto dispositivi tecnologici, tra smartphone e personal computer.

I furti avvenivano in diverse stazioni della Lombardia, e in particolare tra le stazioni di Porta Garibaldi e la Stazione Centrale di Milano.

La denuncia del personale di Ferrovie

A far scattare le indagini è stata la chiamata del personale della protezione aziendale di Ferrovie dello Stato che aveva segnalato alle forze dell'ordine la presenza di una persona sospetta con due zaini che, dopo essere scesa rapidamente da un treno alta velocità in partenza, era salita a bordo di un altro convoglio per poi scendere nuovamente. Un vero e proprio modus operandi: il giovane, infatti, metteva a segno i suoi colpi scendendo e risalendo dai convogli in partenza. 

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views