video suggerito
video suggerito

Precipita nel vuoto mentre stava montando dei pannelli solari, morto un operaio: aveva 36 anni

Questa mattina un 36enne è morto mentre lavorava sul tetto di un capannone a San Giuliano Milanese. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono ancora in corso.
A cura di Vittoria Brighenti
91 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella mattinata di oggi, martedì 16 settembre, un operaio di 36 anni è morto precipitando nel vuoto mentre stava montando dei pannelli solari su un capannone di via della Pace a San Giuliano Milanese. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Le indagini per capire cosa possa essere successo sono ancora in corso.

La dinamica

La vittima è un uomo di 36 anni che questa mattina, martedì 16 settembre, stava lavorando sul tetto di un capannone in via della Pace 20 a San Giuliano Milanese, nell'hinterland Sud di Milano. Lì si trova azienda Fer.Ol.Met. Per il momento non sono ancora note le sue generalità.

Stando a quanto ricostruito finora alle 11.52, a causa del probabile e verosimile cedimento del tetto, l'uomo è precipitato nel vuoto, mentre stava montando i pannelli solari. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'auto infermieristica, l'elisoccorso e un'ambulanza sul luogo dell'incidente per fare il possibile. Per l'uomo non c'è stato niente da fare, la caduta è stata letale: è stato subito confermato il decesso.

La polizia locale, intervenuta immediatamente sul posto per i rilievi, sta procedendo con ulteriori verifiche e accertamenti. In particolare modo, si cercherà di capire se siano state rispettate le norme di sicurezza. Nelle prossime ore quindi ci saranno aggiornamenti.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views