78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Positivi al Covid 14 ballerini della Scala, slitta la prima della stagione di danza con La Bayadere

Slitta la prima della stagione di danza con La Bayadere al Teatro La Scala di Milano: è salito infatti a 14 il numero di persone risultate positive al Covid-19.
A cura di Ilaria Quattrone
78 CONDIVISIONI
Immagine

È slittata l'inaugurazione della stagione di danza alla Scala di Milano: il 15 dicembre infatti sarebbe dovuta andare in scena La Bayadère di Rudolf Nureyev. Salta anche l'anteprima giovani che era prevista il 14 dicembre. A far posticipare il tutto, è l'aumento dei contagi da Covid-19. In totale infatti sono quattordici i membri del corpo di ballo e del personale nella produzione risultato positivo. L'agenzia di tutela della salute della città metropolitana di Milano ha quindi disposto la quarantena per tutto il personale che aveva avuto contatti con loro.

Effettuati oltre un centinaio di tamponi molecolari

In totale, stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", sono stati effettuati oltre un centinaio di tamponi molecolari. Il tracciamento è iniziato venerdì mattina. La prima, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa, è slittata al 21 dicembre. L'anteprima giovani invece si svolgerà il 20 dicembre alle 14.30. Le rappresentazioni del 15 e del 17 dicembre si svolgeranno il 12 e il 13 gennaio alle 20. Gli altri spettacoli resteranno invariati. Gli abbonati e gli spettatori del 15 dicembre potranno accedere alla nuova data del 12 gennaio 2022. Per loro basterà esibire il biglietto originale. Quelli del 17 dicembre potranno presenziare alla data del 13 gennaio. Chi non potrà essere presente potrà richiedere il rimborso.

Il bollettino di oggi, venerdì 10 dicembre, in Lombardia

Intanto nella giornata di oggi, venerdì 10 dicembre, in Lombardia si sono registrati 3.474 contagi su oltre 160mila tamponi effettuati. Sono stati segnalati anche 21 decessi arrivando a superare i 34mila morti per Covid-19. Ad aumentare sono anche i ricoveri nei reparti ordinari (se ne contano 1.124) e quelli in terapia intensiva che attualmente sono 139.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views