57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pontevico, crolla a terra per un malore mentre è al lavoro: muore un operaio

Un operaio questa mattina è morto sul lavoro dopo un malore: l’uomo è caduto a terra a causa probabilmente di un arresto cardiaco. Inutili i tempestivi soccorsi: una volta sul posto i medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso. I carabinieri sono al lavoro per procedere con i rilievi del caso.
A cura di Giorgia Venturini
57 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è stato nulla da fare per un operaio morto questa mattina in un impianto a Pontevico, in provincia di Brescia. Stando alle prime informazioni riportate da "Brescia Today", un uomo di 52 anni è stato colpito da un malore mentre si trovava al lavoro in un stabilimento in via Enrico Mattei verso le 7 di oggi venerdì 11 giugno: è caduto a terra dopo esser stato colpito forse da un arresto cardiaco.

Tempestivo l'intervento dei colleghi che hanno allertato subito i soccorsi: sul posto sono intervenuti i medici in eliambulanza ma purtroppo per il 52enne non c'è stato nulla da fare. L'operaio infatti sarebbe morto subito dopo il malore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Verolanuova per fare tutti i rilievi del caso: resta infatti ancora da chiarire bene la dinamica di quanto accaduto. Per ora però non ci sono dubbi che sia trattato di un malore e nulla avrebbe a che fare con un incidente sul luogo del lavoro.

Lo scorso 4 giugno morto un altro operaio nella Bergamasca

L'ultimo incidente sul lavoro in Lombardia risale allo scorso 4 giugno a Leffe, in provincia di Bergamo. Qui in un'azienda di materie plastiche è morto un uomo di 59 anni: l'operaio stava lavorando all'interno della ditta Plastic Leffe di via Pezzoli D'Albertoni quando gli è caduto addosso un macchinario probabilmente da provocargli un trauma da schiacciamento alla testa e al torace. L'operaio è morto sul colpo. Si è trattato della 33esima vittima sul lavoro dall'inizio dell'anno in Lombardia. L'intervento dei soccorsi è avvenuto alle 7.44. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica del 118, oltre ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Per il 59enne però non c'era ormai più niente da fare, se non la constatazione di decesso.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views