36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Operaio cade da un edificio in ristrutturazione e muore: è il terzo incidente sul lavoro in Lombardia in un giorno

Un operaio di 55 anni è precipitato da un edificio in ristrutturazione ed è morto mentre era al lavoro in un cantiere a Asola, nel centro del Mantovano: si tratta del terzo incidente sul lavoro in un giorno in Lombardia.
A cura di Giorgia Venturini
36 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Gravissimo incidente sul lavoro in un cantiere a Asola, nel centro del Mantovano. Un operaio di 55 anni è precipitato da un edificio in ristrutturazione ed è morto. Purtroppo inutili tutti i tentativi di soccorrerlo. Stando ai primi accertamenti è precipitato da un'altezza di circa 4 metri ed è deceduto all'istante. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari per lui non c'è stato più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri che dovranno fare tutti gli accertamenti del caso.

Non è che il terzo incidente sul lavoro nella giornata di oggi martedì 16 aprile. Un operaio di 62 anni è precipitato da un edificio di circa due metri ed è finito su del materiale ferroso in un cantiere nel Milanese: sarebbe stato infilzato nella caduta ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 con un'automedica e un'ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Inizialmente era stato segnalato un codice giallo, ma considerate le condizioni dell'uomo è stato deciso di trasferirlo in ospedale in codice rosso. Il 62enne infatti ha riportato un trauma al torace e uno alla schiena: è stato portato al Niguarda.

L'altro incidente sul lavoro è accaduto in un magazzino di Zavattarello, frazione Moline in provincia di Pavia. Qui un operaio di 67 anni è caduto da una scala facendo un volo di circa tre metri. I medici sono arrivati con un elicottero e un'ambulanza: ha riportato un trauma al torace, all'addome e alla schiena. È stato trasferito in codice rosso all'ospedale di Rozzano. Non sarebbe in pericolo di vita.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views