8.324 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pinuccia e Rinaldo, 101 e 106 anni: vaccinata a casa la coppia più longeva di Monza

Rinaldo Duranti e Giuseppina Villa, marito e moglie di 106 e 101 anni, hanno ricevuto ieri il vaccino anti Covid Moderna nella loro abitazione di Monza. Rinaldo e Pinuccia sono la coppia più longeva del capoluogo brianzolo: poco fa hanno festeggiato i 77 anni di matrimonio. Si sono conosciuti nell’estate del 1936 e vivono ancora assieme, aiutati dai nipoti.
A cura di Francesco Loiacono
8.324 CONDIVISIONI
Rinaldo e Giuseppina, la coppia più longeva di Monza (Foto via Facebook della nipote Carla Erba)
Rinaldo e Giuseppina, la coppia più longeva di Monza (Foto via Facebook della nipote Carla Erba)

La moglie ha compiuto 101 anni, il marito 106. Giuseppina "Pinuccia" Villa e Rinaldo Duranti sono la coppia più longeva di Monza, già protagonisti in passato di servizi video e giornalistici per via del loro amore indissolubile, iniziato nella lontana estate del 1936. Adesso, tra le varie esperienze che hanno condiviso nei 77 anni di matrimonio (festeggiati poco fa), se n'è aggiunta una nuova: perché entrambi sono infatti stati vaccinati contro il Covid-19. La vaccinazione, come riporta il "Corriere della sera", è avvenuta a domicilio: perché Pinuccia e Rinaldo, nonostante la loro veneranda età, abitano ancora assieme nella loro abitazione. All'inizio sia gli anziani coniugi sia i nipoti che si prendono cura di loro – la coppia non ha avuto figli – avevano preso tempo sul vaccino, non per via di un sentimento antivaccinista ma per via di alcune perplessità di natura medica legata alla loro età. Ma alla fine ha prevalso il sì al vaccino e così marito e moglie, nella giornata di ieri, hanno ricevuto la loro dose di Moderna.

La nipote che ha assistito gli zii: Nessun effetto collaterale

Ad assistere i due zii nella giornata di ieri è stata una delle nipoti, Carla Erba, che da tempo "cura" anche l'immagine social dei suoi zii pubblicando sul gruppo Facebook "Sei di Monza se…", dove i coniugi sono molto amati, foto e aggiornamenti relativi agli importanti traguardi raggiunti, come compleanni o anniversari di nozze significativi. Al Corsera la nipote ha spiegato che nessuno dei due zii ha avvertito effetti collaterali o fastidi dopo la somministrazione del vaccino. Il pomeriggio di ieri è così passato tranquillo, giocando a carte.

8.324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views