Perde il controllo dello scooter e si schianta in curva, morto un uomo

Un 59enne residente a Milano, Roberto Mineo, è morto nel pomeriggio di sabato 1 aprile. Stava percorrendo la strada provinciale al confine tra le province di Pavia e di Lodi in sella al suo scooter quando, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo finendo per schiantarsi. La richiesta di soccorso è arrivata dagli automobilisti in transito. I sanitari arrivati sul posto, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 59enne.
La dinamica dell'incidente
L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 15 dello scorso sabato 1 aprile. Si trovava lungo la sp9 quando, arrivato nel comune di Torrevecchia Pia, nel tratto tra le località di Cascina Bianca e Spirago, ha perso il controllo dello scooter in una curva.
L'esatta dinamica dell'incidente è ancora. al vaglio dei carabinieri, ma dalle informazioni raccolte fino a questo momento appare certo come non ci fossero altri veicoli coinvolti. Tra le possibili cause, quindi, rientrerebbero sia quelle riguardanti un possibile malore o una distrazione, sia la probabile eccessiva velocità oppure il tentativo improvviso di evitare un ostacolo.
L'intervento dei soccorsi
Sono stati alcuni automobilisti in transito su quella strada provinciale ad allertare i soccorsi di quanto accaduto. Sul posto sono arrivate l'ambulanza e l'automedica, oltre all'elisoccorso decollato da Bergamo. I mezzi sono arrivati in codice rosso, ma l'intervento è stato inutile.
I sanitari, infatti, hanno trovato Mineo in arresto cardiaco. Hanno tentato di rianimarlo più volte, ma senza successo. Alla fine, hanno dovuto constatare il decesso del motociclista 59enne.