video suggerito
video suggerito

Perde il controllo della moto e si schianta contro un’auto, morto un 48enne

Il 48enne avrebbe perso il controllo della moto in una semicurva mentre era diretto a Colma di Sormano. Residente ad Arosio (Como), è deceduto in serata per le lesioni riportate.
A cura di Enrico Spaccini
113 CONDIVISIONI
L'intervento dei soccorsi (foto da vigili del fuoco)
L'intervento dei soccorsi (foto da vigili del fuoco)

Un 48enne è deceduto ieri sera, domenica 17 settembre, per le lesioni riportate in seguito a un incidente stradale nel Comasco. L'uomo, residente ad Arosio, avrebbe perso il controllo della moto sulla curva della strada che collega Pian del Tivano con Colma di Sormano finendo contro un'auto che stava sopraggiungendo dal senso opposto di marcia. Il 48enne è morto dopo essere stato trasportato all'ospedale San Gerardo di Monza.

La ricostruzione della dinamica dell'incidente

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli investigatori, ma pare che non ci siano grandi dubbi. Erano quasi le 17 quando il motociclista stava viaggiando diretto a Colma di Sormano. Ad un certo punto, per motivi ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo della sua Ducati. Sembra, però, certo che il 46enne abbia fatto tutto da solo, sbandando all'altezza di una semicurva.

Sul posto è stato fatto arrivare anche l'elisoccorso che è decollato da Milano con il codice rosso, di massima urgenza. Il 48enne è stato soccorso e rianimato dai sanitari, mentre i vigili del fuoco hanno dovuto recuperare la motocicletta che nell'incidente era finita in un dirupo a bordo strada. A impattare contro l'auto, infatti, sarebbe stato solo il 48enne.

La corsa in ospedale e il decesso in serata

I medici, una volta stabilizzato il motociclista, lo hanno trasportato d'urgenza e in condizioni critiche all'ospedale monzese San Gerardo dove è stato ricoverato. Nonostante le cure, però, il 48enne è deceduto nella sera di ieri. Le ferite che ha riportato nello schianto si sarebbero rivelate troppo gravi e i sanitari hanno dovuto constatarne il decesso.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views