video suggerito
video suggerito

Per 16 anni picchia e minaccia di morte la compagna: denunciato e allontanato dalla famiglia

A fine settembre una donna di Montodine (Cremona) ha denunciato il compagno perché durante un litigio lui l’avrebbe minacciata di morte e picchiata. La donna ha raccontato di aver subito violenze da lui dal 2009.
A cura di Enrico Spaccini
27 CONDIVISIONI
Immagine

Per 16 anni un uomo avrebbe costretto la sua compagna a subire violenze psicologiche e fisiche anche davanti ai suoi figli. Fino allo scorso 3 ottobre, quando i carabinieri di Montodine (in provincia di Cremona) hanno dato esecuzione alla misura cautelare disposta nei suoi confronti dal gip del Tribunale di Cremona dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, con l'applicazione del braccialetto elettronico. L'accusa è di maltrattamenti.

Le indagini sono state avviate a fine settembre. La donna aveva chiamato il numero unico per le emergenze segnalando che il suo compagno durante un litigio l'aveva minacciata di morte, presa a pugni e aveva distrutto alcuni mobili della casa. I militari, dopo aver constatato i danni e accompagnato la vittima in caserma, avevano raccolto la denuncia della donna e iniziato gli accertamenti del caso. In pochi giorni, già il 3 ottobre, il giudice del Tribunale di Cremona su richiesta degli inquirenti, data la pericolosità della situazione, ha disposto la misura cautelare nei confronti dell'uomo accusato di maltrattamenti.

Stando a quanto raccontato dalla donna, le violenze sia fisiche che psicologiche erano iniziate nel 2009, ma solo adesso è riuscita a denunciare. Ha raccontato di aggressioni che spesso avvenivano quando l'uomo abusava di alcol e di come a volte l'avrebbe picchiata anche davanti ai figli. In quasi 16 anni, prima dell'episodio di fine settembre la donna non avrebbe mai fatto ricorso a cure mediche né chiesto aiuto alle forze dell'ordine.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views