Pedone investito da un autobus Atm in viale Jenner a Milano: è gravissimo

Un autobus della linea Atm ha investito un pedone in viale Jenner a Milano. L'uomo è in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale.
Stando a quanto riportato fino a questo momento in una nota diffusa dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'incidente è avvenuto alle 11.56 lungo viale Jenner all'altezza del civico 54. Il pedone, di cui non si conosce l'età, è stato investito da un autobus di linea guidato da un uomo di trent'anni. Sono stati subito chiamati i soccorsi. Gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti con un'automedica e due ambulanze. La persona investita ha riportato un trauma cranico, uno al volto e uno all'addome. Ed è stata trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano: non è chiaro se sia o meno in pericolo di vita. Il conducente del bus è stato trasferito per accertamenti in codice verde al Fatebenefratelli di Milano: non avrebbe riportato traumi evidenti.
I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia locale. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, il pedone avrebbe attraversato la strada con il semaforo rosso. Il filobus, invece, essendo scattato il semaforo verde, ha proseguito sulla sua strada. Appena il conducente ha visto il pedone attraversare, ha provato a sterzare per evitare l'impatto. Purtroppo non è riuscito nel suo intento. Il pedone, un uomo di 52 anni, è stato investito in pieno.
A causa dell'incidente, per permettere inoltre tutte le operazioni, la circolazione dei filobus 90/91 è stata deviata. Una volta concluse, ha ripreso normalmente.