40 CONDIVISIONI

Paura a Cornaredo, passanti notano una “bomba” in mezzo alla strada: in azione gli artificieri

Momenti di terrore questo pomeriggio a San Pietro all’Olmo, frazione di Cornaredo (Milano), dove un passante ha allertato i carabinieri dopo aver notato quella che gli sembrava essere una bomba in mezzo alla strada. Sul posto sono arrivati i militari e gli artificieri che hanno certificato come l’ordigno fosse un fumogeno da mortaio che non conteneva alcuna carica esplosiva.
A cura di Filippo M. Capra
40 CONDIVISIONI
Foto Fb: Sei di Cornaredo se...
Foto Fb: Sei di Cornaredo se…

A degli occhi poco esperti quella che si vede nella foto può apparire come una bomba, pronta a deflagrare da un momento all'altro. E così è stato anche per alcuni cittadini di San Pietro all'Olmo, frazione di Cornaredo, paese alle porte di Milano, che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 ottobre, l'hanno notata mentre camminavano lungo via Primo Levi. Immediatamente è scattato l'allarme.

Bomba in strada: arrivano gli artificieri

Verso le 15 un cittadino che si trovava in zona ha chiamato il 112 avvisando della presenza dell'ordigno, poi scoperto essere un fumogeno da mortaio. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Rho che hanno delimitato la zona mettendo in sicurezza l'area. Con loro, sono arrivati anche gli artificieri che hanno provveduto ad operare sull'oggetto che non ha rivelato alcuna carica esplodente al suo interno.

Autobus in fiamme a Rho

I vigili del fuoco sono intervenuti anche nel pomeriggio di ieri, martedì 27 ottobre, a Rho, per domare le fiamme di un incendio scoppiato a bordo un autobus in un orario in cui era in servizio. Fortunatamente, il conducente del mezzo si è accorto del rogo che stava interessando la parte posteriore del veicolo in tempo. Così, ha fermato il bus e ha fatto scendere di corsa tutti i passeggeri mentre provava a spegnere lui stesso le fiamme con un estintore senza però avere fortuna. L'incendio si è propagato all'interno del pullman e solo l'intervento dei vigili del fuoco ha risolto la situazione. I pompieri, una volta spente le fiamme, hanno effettuato i rilievi per capire la causa del rogo.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views