45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Party abusivo di studenti norvegesi in casa a Milano: multati in 24, celebravano la festa nazionale

Si erano ritrovati in 24 all’interno di un appartamento in via Boscovich a Milano per celebrare la Festa della Costituzione, festa nazionale della Norvegia. Per questo motivo un gruppo di studenti universitari del Paese scandinavo è stato sanzionato dai carabinieri, che hanno interrotto il party abusivo.
A cura di Francesco Loiacono
45 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri hanno scoperto una festa abusiva all'interno di un appartamento a Milano. Ben ventiquattro le persone che, contravvenendo alle normative per il contenimento del Coronavirus e anche al buon senso, stavano festeggiando in un appartamento in via Boscovich, nei pressi della stazione Centrale. Inevitabile la multa per tutti i presenti: si tratta, stando a quanto riporta il "Corriere della sera", di ragazzi norvegesi tra i 23 e i 25 anni, tutti studenti dell'Università Bocconi.

La giustificazione: ieri era la Festa nazionale norvegese

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Milano sono entrati in azione attorno alle 22 di ieri, lunedì 17 maggio. Ad allertarli, come quasi sempre accaduto in questi mesi di restrizioni per via del Covid, è stata la segnalazione di un possibile party abusivo all'interno di una casa privata. Quando i militari dell'Arma si sono presentati alla porta dell'appartamento hanno trovato all'interno gli oltre 20 ragazzi, che hanno spiegato che si erano ritrovati per la Festa della Costituzione norvegese. Il 17 maggio, in effetti, in Norvegia si festeggia la firma della Costituzione avvenuta nel 1814: si tratta della festa nazionale del Paese nordico (equivalente al nostro 2 giugno), una festa molto sentita da tutti i norvegesi. La giustificazione non è però servita a intenerire i carabinieri, che hanno provveduto a identificare e poi sanzionare tutti i partecipanti al party. Nessuno di loro ha opposto resistenza: ciascuno dovrà pagare la sanzione prevista per il mancato rispetto del divieto di assembramento, pari a 400 euro. Decisamente una festa nazionale che ricorderanno a lungo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views