26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Parte per sbaglio un colpo di fucile al poligono: tre feriti

Al poligono di tiro di Cologno al Serio (Bergamo) tre persone sono rimaste ferite dopo che è partito, per errore, un colpo da un fucile.
A cura di Ilaria Quattrone
26 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Nella mattinata di oggi, sabato 17 febbraio, è stata sfiorata la tragedia al poligono di tiro di Cologno al Serio, comune che si trova in provincia di Bergamo. Tre persone sono rimaste ferite dopo che è partito, per errore, un colpo da un fucile. Sul posto sono intervenuti sia i carabinieri che gli operatori sanitari del 118.

Tre persone colpite di striscio dai pallini

Sulla base di quanto ricostruito fino è questo momento, l'episodio si è verificato intorno alle 9.40 e precisamente nel poligono A cieli aperti che si trova in via del Casale. Il proiettile è partito accidentalmente da un fucile di caccia. Tre persone, uomini tra i cinquanta e i sessant'anni, sono state colpite di striscio dai pallini.

I tre sono stati medicati sul posto

Sono stati subito allertati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), una volta ricevuto la segnalazione, ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Sono arrivati a bordo di alcune ambulanze. I soccorritori hanno medicato i tre sul posto: non è stato necessario trasferirli in ospedale perché le ferite riportate erano lievi.

Nel frattempo i militari della stazione di Treviglio hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda: sembrerebbe che a far esplodere il proiettile sia stato un uomo di trent'anni.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views