Ospitaletto, uomo di 49 anni travolto e ucciso da un treno merci: sotto choc il macchinista

Un uomo è morto nella serata di ieri, mercoledì 8 settembre, ucciso da un treno merci alla stazione di Ospitaletto, in provincia di Brescia. La tragedia, la cui esatta dinamica è ancora da accertare, è accaduta attorno alle 22 in via Martiri della libertà. La vittima, un uomo di 49 anni, è stato travolto da un treno merci che stava transitando in quegli istanti dalla stazione. Potrebbe essersi trattato di un gesto volontario: il 49enne si sarebbe gettato di proposito sotto il treno, con l'intenzione di suicidarsi, e il macchinista che era alla guida del convoglio, un uomo di 50 anni, non è riuscito a frenare in tempo e a fermare il treno, che ha travolto il 49enne.
Soccorso il macchinista del treno, sotto choc per l'accaduto
Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Quando i soccorritori sono giunti in stazione, tuttavia, per il 49enne non c'era ormai più niente da fare. Il personale del 118 ne ha constatato il decesso e il caso è passato ai carabinieri della compagnia di Chiari, che dovranno accertare l'esatta dinamica della tragedia. Di cure mediche ha invece avuto bisogno il macchinista del treno merci. L'uomo, rimasto sotto choc per il terribile incidente che lo ha visto involontario protagonista, è stato soccorso in codice verde dai soccorritori del 118.
Circolazione ferroviaria interrotta per alcune ore
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione del cadavere dai binari la circolazione ferroviaria è rimasta interrotta per alcune ore. Alle operazioni hanno partecipato anche i vigili del fuoco, giunti in stazione.