12 Settembre 2021
8:42

Milano, si getta sui binari della metro e viene travolta dal treno: 30enne perde una gamba

Una donna lotta tra la vita e la morte in ospedale dopo si è gettata sui binari della metropolitana della linea rossa di Milano ed è stata travolta da un treno. Immediatamente sono scattati i soccorsi: i medici sono stati costretti ad amputarle una gamba. Un’altra donna è rimasta ferita a causa della brusca frenata del macchinista che ha cercato di evitare l’incidente.
A cura di Giorgia Venturini

Tragedia sfiorata nella serata di ieri 11 settembre sulla linea rossa delle metropolitana di Milano. Qui una donna di 30 anni si è gettata sui binari poco prima dell'arrivo del treno alla fermata di via Palestro. L'incidente è avvenuto poco prima delle 19.30: sfortunatamente il treno non è riuscito a frenare in tempo e ha travolto la donna.

La donna lotta tra la vita e la morte in ospedale

Ora la 30enne, di cui non sono note le generalità, lotta tra la vita e la morte. Subito gli altri passeggeri hanno fatto scattare i soccorsi: i sanitari una volta sul posto hanno subito cercato di salvare la vita alla donna prima del trasporto disperato in ospedale. In via Palestro sono arrivate due ambulanze e un'automedica, oltre che hai vigili del fuoco che hanno aiutato i paramedici ha togliere la donna dai binari. Secondo i medici la 30enne è in gravissime condizioni: ha riportato un grave trauma al bacino e per salvarla è stato necessario amputarle la gamba. La prognosi resta ancora riservata. Ora le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di ricostruire quanto accaduto: i fatti lasciano pensare che si sia trattato di un gesto volontario.

Trauma al polso per una passeggera

Oltra alle 30enne, una passeggera di 52 anni è finita in ospedale in codice giallo a causa di un trauma al polso: la 52enne infatti è caduta dopo la brusca frenata del macchinista che ha cercato di frenare prima di travolgere la 30enne. Molti passeggeri infatti sono caduti e alcuni di loro sono rimasti lievemente feriti. Tutti sono stati fatti scendere e il trasporto della metropolitana è stato sospeso tra la fermata di Cairoli e Loreto. In sostituzione ai treno, il servizio trasporti milanesi ha messo a disposizione un bus.

Una bicicletta lasciata sui binari scatena il panico alla stazione della metro
Una bicicletta lasciata sui binari scatena il panico alla stazione della metro
33 di Viral News
Sciopero Atm 11 ottobre 2021 a Milano, orari metro e bus: le fasce di garanzia
Sciopero Atm 11 ottobre 2021 a Milano, orari metro e bus: le fasce di garanzia
Sciopero Atm e treni oggi a Milano: aggiornamento in tempo reale
Sciopero Atm e treni oggi a Milano: aggiornamento in tempo reale
Incidente sul lavoro a Nerviano, grave operato folgorato in una cabina
Incidente sul lavoro a Nerviano, grave operato folgorato in una cabina
Sempre a Nerviano operaio precipita dal tetto di un capannone: è gravissimo
milano
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni