Operaio trovato senza vita ai piedi di una scala in un cantiere nel Milanese: indagano i carabinieri

Ha perso la vita durante il turno di lavoro un 65enne che poche ore fa è stato trovato sul pavimento di un'autofficina nel Milanese. L'uomo, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato trovato a terra da alcuni dipendenti della stessa azienda, che avrebbero immediatamente chiamato i soccorsi. La dinamica è ancora da chiarire: non è chiaro se si tratti di un infortunio sul lavoro o di un malore.
La ricostruzione della dinamica
L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 15 di oggi pomeriggio, lunedì 29 settembre, in un'autofficina di via Goffredo Mameli 4, nel comune di Opera, in provincia di Milano. Un lavoratore di 65 anni, secondo quanto riferito dall'Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, sarebbe stato trovato a terra da alcuni colleghi operai, ai piedi di una scala. Presenti sul posto anche i carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese e la Polizia locale.
Dopo aver chiamato i soccorsi, sono immediatamente accorsi sul posto i soccorritori del 118 con un'ambulanza e l'elisoccorso, oltre che le Forze dell'Ordine. Purtroppo, il medico a bordo dell'elicottero non ha potuto far altro che constatare il decesso del 65enne.
Al momento, gli enti competenti si stanno occupando di chiarire la dinamica: non è ancora chiaro se si sia trattato di un infortunio sul lavoro oppure di un malore.