Operaio rimane folgorato mentre ripara una cabina elettrica: 43enne in condizioni critiche

Un operaio è rimasto folgorato durante i lavori di riparazione per un guasto a una cabina elettrica all'interno della ditta Fad Acciaio di via Boneschi a Cambiago intorno alle 9 di oggi, venerdì 15 dicembre. Il 43enne, di origini rumene e dipendente della ditta esterna Esseti srl, è stato soccorso sul posto in codice giallo, ma le sue condizioni sono apparse critiche.
Dopo le prime cure, l'uomo è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Niguarda di Milano. L'operaio, infatti, aveva riportato gravi ustioni su tutto il corpo. Il personale sanitario ha dovuto sedarlo prima di caricarlo a bordo dell'elisoccorso fatto decollare da Bergamo
La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Capriate San Gervasio, un'automedica da Vimercate e l'elisoccorso. Poco dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Pioltello e i tecnici di Ats che dovranno eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica e le cause dell'incidente, oltre a verificare se le procedure di sicurezza sul lavoro sono state rispettate.