Operaio di 27 anni schiacciato da un frigorifero di quattrocento chili: è grave

Incidente sul lavoro a Varenna (Lecco). Nella giornata di oggi, venerdì 24 marzo, un frigorifero di quattro quintali è caduto addosso a un operaio di 27 anni. L'uomo è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Non sembrerebbe essere in pericolo di vita. Sono intervenute anche le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile episodio. Quel che è certo è che il 27enne stava lavorando all'interno dell'hotel Royal Victoria, un albergo a quattro stelle che si trova nella centralissima piazza San Giorgio. Il ragazzo stava spostando alcuni mobili e arredi quando è stato travolto da un frigorifero professionale che pesa ben quattrocento chili.
Il 27enne è stato portato in ospedale a Lecco
Fortunatamente non era solo: i colleghi hanno immediatamente chiamato i soccorsi. La sala operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha raccolto l'appello e ha inviato sul posto i medici e i paramedici del 118. Sono arrivati gli operatori del Soccorso bellanese e poi i medici di Areu con un'auto medica e un elicottero che è decollato da Villa Guardia a Como.
Dopo avergli fornito tutte le cure del caso sul posto, i medici hanno valutato di trasferirlo in ospedale a Lecco. Il ragazzo è stato ricoverato, ma sembrerebbe non essere in pericolo di vita. Considerato che si è trattato di un incidente sul lavoro, sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute della Brianza. Attraverso i rilievi, si cercherà di capire se siano state rispettate tutte le norme in termini di sicurezza.