38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Notte violenta a Milano: due uomini aggrediti con bastoni per strada, uno fugge prima dei soccorsi

Un uomo di 45 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano: è stato aggredito per strada in via Vincenzo da Seregno in circostanze ancora poco chiare. L’uomo sarebbe stato colpito con calci e bastoni da tre persone: oltre al 45enne è stato aggredito anche un altro uomo, scappato però prima dell’arrivo dei soccorsi. Nella notte altri due episodi violenti a Milano: un ragazzo 17enne è stato ferito a colpi di catene, mentre due giovani di 27 e 23 anni sono rimasti feriti in una rissa a colpi di manganello.
A cura di Francesco Loiacono
38 CONDIVISIONI
Immagine

Notte di violenza a Milano, teatro in poche ore di diversi episodi che hanno richiesto l'intervento dei soccorritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza. Il più grave si è verificato in via Vincenzo da Seregno, zona Affori, attorno alle 21 di ieri, domenica 4 luglio. Un uomo di circa 45 anni (e non 65 come era emerso in un primo momento) è stato aggredito in strada, vicino a una pensilina dell'autobus, per motivi ancora poco chiari. Sull'episodio indagano i carabinieri, chiamati a individuare e arrestare i responsabili. Si tratterebbe di tre persone che avrebbero colpito il 45enne e un altro uomo (poi fuggito prima dell'intervento dell'ambulanza) con dei bastoni e dei calci, in una sorta di azione programmata che è durata in tutto una quindicina di secondi.

I carabinieri indagano con l'ipotesi di reato di lesioni personali aggravate: per identificare gli aggressori analizzeranno le immagini delle telecamere e di alcuni video girati da testimoni e le tracce biologiche e dattiloscopiche sui resti di un bastone ritrovato sul posto, alla ricerca di tracce di dna o di impronte digitali. Sul luogo dell'aggressione è stato trovato anche un coltello, su cui però non c'erano tracce di sangue. Il 45enne ha riportato gravi traumi alla testa: è stato soccorso dagli equipaggi di un'ambulanza e un'automedica, inviati in codice rosso, e dopo essere stato stabilizzato sul posto è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale Niguarda, dove è rimasto ricoverato per ore con prognosi riservata: fortunatamente non è più in pericolo di vita.

Le risse con catene e manganelli

Le ore successive all'aggressione di Affori hanno riservato altri episodi di violenza. Nel piazzale davanti alla stazione Cadorna un ragazzino di 17 anni è stato aggredito da più persone, che lo hanno colpito alla testa utilizzando perfino delle catene. Il giovane ha riportato ferite gravi, ma non è fortunatamente in pericolo di vita. Sono invece spuntati dei manganelli in via Montello, teatro pochi minuti prima delle 3 del mattino di una rissa che ha visto coinvolti anche un 27enne e un 23enne: il primo ha riportato ferite alla testa e contusioni al torace e all'addome, probabilmente causate appunto da un manganello, ed è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Fatebenefratelli. Il 23enne ha invece riportato una ferita lacero-contusa al volto ed è stato soccorso in codice verde: sulla vicenda indaga la polizia di Stato.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views