511 CONDIVISIONI

No green pass, rischio caos domani a Milano: previste tre diverse manifestazioni

La Questura di Milano ha ricevuto un preavviso solo per la manifestazione all’Arco della Pace. Gli agenti saranno presenti in diversi punti della città.
A cura di Ilaria Quattrone
511 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano ancora proteste contro la certificazione verde. Domani sarà la prima giornata di manifestazioni dopo l'approvazione del super green pass. Il plurale è d'obbligo considerato che sulle chat Telegram, molto utilizzate dai partecipanti, circola un messaggio in cui si fa riferimento a tre eventi: uno in Piazza Duomo, un altro in zona Arco della Pace e infine a Porta Venezia. Appuntamenti che, secondo quanto scritto, sarebbero organizzate da gruppi diversi. Dalla Questura fanno a sapere a Fanpage.it, di aver ricevuto solo un preavviso relativo al presidio all'Arco della Pace che inizierà intorno alle ore 15.

Le tre possibili manifestazioni a Milano

"Ci giunge notizia di un altro evento in programma un'ora dopo in zona Porta Venezia – scrivono i no green pass sulla chat di Telegram – per un totale di ben tre eventi no green pass, di cui due di tolla, nel pomeriggio di sabato". I membri del gruppo sostengono che l'evento organizzato all'Arco – che definiscono un diversivo – sia stato ideato da un "ambiguo personaggio torinese". E anche sul terzo evento, quello in Porta Venezia, sostengono di non essere a conoscenza di chi possa averlo organizzato.

La polizia sarà presente in diversi punti della città

Intanto la Questura ribadisce a Fanpage.it che anche domani continuerà a monitorare tutti i punti nevralgici. Gli agenti infatti  saranno sparsi per tutta la città con l'obiettivo di evitare che qualsiasi presidio possa sfociare in un corteo e possa invadere soprattutto il centro storico causando disagi alla circolazione, ai cittadini ed evitando assembramenti.

511 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views