6.467 CONDIVISIONI
12 Agosto 2022
17:58

Muore in un incidente dopo il turno di lavoro: il suo capo paga il volo per l’Italia a madre e fratelli

Il giorno dell’incidente Moctar Doumbia stava tornando a casa dopo aver finito il suo turno di lavoro a Leolandia: i datori di lavoro hanno pagato il viaggio in Italia dalla Costa d’Avorio alla sua famiglia per partecipare ai funerali.
A cura di Giorgia Venturini
6.467 CONDIVISIONI
Dalla pagina Facebook di Leolandia
Dalla pagina Facebook di Leolandia

Aveva 18 anni Moctar Doumbia e il giorno della tragedia stava tornando a casa dopo aver finito il suo turno di lavoro a Leolandia, il parco divertimento di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo. Era il pomeriggio dello scorso 8 agosto quando in sella alla moto Ktm Duke 12 prestata da un amico proprio per andare avanti e indietro dal lavoro aveva deciso di sorpassare il furgone che lo precedeva. Ma proprio in quel momento il furgone avrebbe svoltato a sinistra. L'impatto è stato violentissimo.

Il ragazzo è arrivato in ospedale già morto

La tragedia è avvenuta nel comune di Bottanuco. Come riporta Brescia Today, subito sul posto si sono precipitati medici e paramedici che hanno provato di tutto per rianimare il giovane purtroppo senza riuscirci. Moctar Doumbia è arrivato in ospedale già morto. Ora tutti i colleghi e amici lo piangono: il ragazzo era originario della Costa d'Avorio ma era nato e cresciuto a Presezza con i genitori e i suoi tre fratelli. Madre e fratelli però erano tornati per qualche giorno in Africa. Moctar Doumbia aveva però da un mese trovato lavoro a Leolandia e nelle Bergamasca era rimasto con il padre, giunto tra i primi sul posto dell'incidente.

Domani i funerali del 18enne

Per permettere al resto della famiglia di assistere ai funerali gli imprenditori del parco Leolandia hanno pagato il viaggio di ritorno in Italia. I funerali si terranno domani sabato 13 agosto al cimitero di Colognola ad Azzano San Paolo. Gli amici e i colleghi del ragazzo hanno dato il via a una raccolta fondi per pagare il funerale. Intanto il parco ha pubblicato una nota: "A Leolandia regalava gioia e sorrisi ai bambini occupandosi di scattare le foto con i Superpigiamini del museo di Pj Mask City. Per ricordarlo, tutto lo staff del parco si è unito in un lungo applauso nel teatro LeoArena". E infine: "La notizia della scomparsa di Moctar ha sconvolto e lasciato nello sgomento tutti i suoi colleghi: un ragazzo semplice, generoso, entusiasta della vita, che amava stare in compagnia e con un sorriso di quelli da far sciogliere chiunque".

6.467 CONDIVISIONI
Incidente sul lavoro a Milano, morto un operaio: ha fatto un volo di venti metri
Incidente sul lavoro a Milano, morto un operaio: ha fatto un volo di venti metri
Incidente sul lavoro, muore operaio 59enne incastrato in un macchinario
Incidente sul lavoro, muore operaio 59enne incastrato in un macchinario
Dopo la vittoria Fratelli d'Italia conferma:
Dopo la vittoria Fratelli d'Italia conferma: "Cambieremo il reddito di cittadinanza"
75.440 di Marco Billeci
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni