Milano, uomo muore travolto da un treno alla stazione di Rogoredo

Tragedia alle prime ore di oggi, lunedì 10 maggio, a Milano. Un uomo è morto travolto da un treno vicino alla stazione di Rogoredo. A riferire la notizia è stata l'Azienda regionale emergenza urgenza. L'episodio, stando al 118, si è verificato attorno alle 4.25 in via Giovanni Battista Cassinis. Sul posto sono intervenuti in codice rosso due equipaggi del 118 a bordo di un'ambulanza e di un'automedica. Purtroppo per l'uomo, di cui non si hanno ulteriori informazioni, non c'è stato niente da fare se non constatarne il decesso.
Da ricostruire la dinamica dell'episodio: aperte tutte le ipotesi
Sul luogo dell'arrotamento, come riporta Areu, oltre ai mezzi di soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di via Messina, gli agenti della Polizia ferroviaria e l'autorità giudiziaria. Sul posto anche i dipendenti di Rfi (Rete ferroviaria italiana). Sono stati eseguiti tutti i rilievi del caso per determinare l'esatta dinamica di quanto accaduto, che non è ancora chiara. Aperte al momento tutte le ipotesi: dall'incidente fortuito, dovuto a un'imprudenza da parte della vittima, a un gesto volontario da parte dell'uomo, quindi un suicidio.
Non ci sono state al momento grosse ripercussioni sulla circolazione ferroviaria
Considerando l'orario in cui si è verificato l'incidente, non vi sono state grosse ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: sul sito di Rete ferroviaria italiana non è riportato al momento alcun disagio.