Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Grave incidente nella serata di ieri venerdì 27 novembre a Milano in zona Guastalla dove una donna di 37 anni è stata investita da un'auto mentre attraversava la strada. Le sue condizioni si sono rivelate subito gravissime tanto da essere trasportata in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano. Sulla dinamica dell'incidente sono al lavoro gli agenti di polizia locale.

La donna è stata trasportata all'Humanitas di Rozzano in codice rosso

L'allarme è scattato ieri sera intorno alle 21.55 quando è stato richiesto l'intervento del 118 in via Caldara, all'altezza di via Lamarmora per un investimento. È qui che in pochi minuti sono giunti i soccorritori con un'ambulanza e un'automedica, entrambe in codice rosso. Secondo quanto riportato da Areu, l'Azienda Regionale di Emergenza Urgenza, la donna è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata a Rozzano, all'ospedale Humanitas dove è giunta in condizioni critiche.

Si indaga sulla dinamica dell'incidente

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti di polizia locale che hanno effettuato i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto, ma secondo una prima ipotesi sembra che la donna sia stata travolta da un'auto una Fiat Stilo che stava procedendo in direzione di via Curtatone. L'automobilista subito dopo l'impatto si è fermato a prestare soccorso allertando i soccorritori. Il violento impatto infatti è avvenuto sulle strisce pedonali di un incrocio in cui è presente un semaforo, in questo senso sarà necessario acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza per capire se uno tra l'auto o la donna sia passato col rosso.