654 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, tavoli all’aperto gratis per bar e ristoranti fino a giugno 2021: arriva la proroga

“La gratuità del suolo pubblico per bar e ristoranti a Milano sarà estesa fino a giugno 2021”: ad annunciarlo tramite un post su Facebook è l’assessore all’Urbanistica del comune di Milano, Pierfrancesco Maran. Ovviamente la Lombardia è in zona rossa e quindi in questo momento non è consentito consumare seduti ai tavoli.
A cura di Ilaria Quattrone
654 CONDIVISIONI
Immagine

"Il Governo proroga la gratuità dell'occupazione suolo per i tavolini per i bar e i ristoranti fino a giugno 2021": ad annunciarlo tramite un post su Facebook, nella serata di mercoledì 24 marzo, è l'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran. Lo stesso assessore ricorda però che al momento "siamo ancora in zona rossa e quindi non è possibile utilizzare gli spazi esterni dei locali e dei ristoranti, ma dobbiamo cercare di guardare con ottimismo ai prossimi mesi".

Maran: La speranza è che venga prorogata anche nei prossimi mesi

L'iniziativa adottata dal comune di Milano lo scorso anno è stata confermata. La speranza è che questa possibilità venga ancora prorogata nei prossimi mesi: "Ma soprattutto – prosegue l'assessore – che tornino le condizioni sanitarie per poterli utilizzare". In questo momento infatti la Lombardia è in zona rossa e probabilmente ci rimarrà ancora fino a Pasqua quando la misura sarà estesa a tutta Italia. Nella fascia più critica non è possibile consentire alle persone di poter consumare seduto all'interno o fuori dal locale.

In zona rossa i bar e i ristoranti restano chiusi

In zona rossa bar, ristoranti, pub, pasticcerie e altri locali non possono svolgere servizio di consumazione ai tavoli. Per loro è previsto solo quello di asporto – consentito fino alle 22 nel rispetto del coprifuoco nazionale – e domicilio che invece può proseguire normalmente. Questa particolare misura è applicata anche in zona arancione. Per poter consentire ai cittadini di poter consumare al tavolo bisogna infatti aspettare di essere inseriti in zona gialla.

654 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views