147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, scippa un ragazzo in Porsche e viene inseguito: rapinatore cade dallo scooter, è grave

Folle inseguimento tra una Porsche e uno scooter in piazza della Repubblica a Milano. Due persone a bordo di uno scooter si sono avvicinate a una Porsche, usando la “tecnica dello specchietto” per rapinare il conducente: quando il guidatore ha tirato fuori il braccio per sistemare il retrovisore i due gli hanno strappato dal polso un costoso orologio. La vittima non si è arresa e ha dato inizio all’inseguimento, finito con lo schianto dello scooter contro un semaforo. Uno dei rapinatori è fuggito, l’altro è rimasto gravemente ferito.
A cura di Ilaria Quattrone
147 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno provato a scippare un costoso orologio a un ragazzo in Porsche, ma la vicenda si è conclusa con un drammatico incidente stradale e uno dei due rapinatori in ospedale. È successo ieri pomeriggio, 22 settembre, alle ore 18 in piazza della Repubblica, vicino la stazione Centrale, a Milano. Sul posto è intervenuta la polizia locale per eseguire i rilievi del caso e la squadra mobile di Milano, che sta ricostruendo le dinamiche precedenti all'impatto.

I rapinatori hanno usato la tecnica dello specchietto

Quello di ieri in Piazza Repubblica è stato un folle inseguimento che si è concluso in modo tragico. I due presunti scippatori erano a bordo di uno scooter quando si sarebbero avvicinati a una Porsche guidata da un ragazzo. Avrebbero colpito lo specchietto sinistro obbligando così il guidatore ad abbassare il finestrino e tirare fuori il braccio per sistemarlo. In quel momento, i due rapinatori avrebbero prontamente portato via al ragazzo un orologio molto costoso: un Patek Philippe il cui costo è di diverse migliaia di euro. Nonostante il furto e lo shock, la vittima non si è persa d'animo e ha dato vita a un inseguimento che si è concluso con un violento impatto. Dopo pochi metri, il motorino si è schiantato contro uno dei semafori della piazza. Il passeggero è scappato a piedi mentre l'uomo alla guida, un 46enne, è rimasto gravemente ferito. È stato soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza al Policlinico. Ha infatti riportato numerose ferite e fratture al bacino, alle costole, al braccio oltre a un violento trauma cranico. Non sarebbe però in pericolo di vita. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente. Sulla vicenda infatti sta indagando la squadra mobile guidata da Marco Calì.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views