Milano, perde il controllo della moto e va a schiantarsi: grave un ragazzo di 28 anni

Drammatico incidente nella nottata tra ieri e oggi, sabato 1 maggio, a Milano. Nel cuore della notte, verso le 3 del mattino, un ragazzo di 28 anni è rimasto gravemente ferito a seguito dello schianto che ha riguardato la moto su cui viaggiava in via Francesco Sforza, nella centralissima zona di Crocetta.
Perde il controllo della moto e si schianta, grave un 28enne
Secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato all 2.38. Una chiamata al 118 ha fatto scattare la macchina dei soccorsi che prontamente hanno inviato sul posto, all'altezza del civico 47 di via Sforza, due ambulanze e un'automedica in codice rosso. Con loro, anche gli agenti della polizia locale di Milano. Gli operatori sanitari, una volta arrivati sul posto, hanno prestato le prime cure al giovane per poi trasferirlo d'urgenza al pronto soccorso del Policlinico. Secondo quanto riferito, al momento dei primi soccorsi, il 28enne non sarebbe stato cosciente. Dopo il ricovero i medici non possono ancora escludere che sia fuori pericolo. Nel frattempo i ghisa hanno effettuato tutti i rilievi del caso per cercare di dare una prima ricostruzione dell'accaduto. Secondo quanto trapelato, il 28enne avrebbe perso il controllo della moto su cui viaggiava finendo per terra. Nello schianto, il ragazzo sarebbe poi andato a sbattere contro un palo di una fermata dell'Atm. Diversi e molto gravi i traumi riportati.
Bambino di 11 anni investito da un'auto
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 aprile, a Milano un bambino di 11 anni è stato investito da un'automobile. Nell'impatto, il piccolo ha rimediato una frattura. Così, dopo essere stato soccorso dagli uomini del 118, è stato trasferito in codice giallo in ospedale dove i medici l'avrebbero dichiarato fuori pericolo. L'incidente è accaduto alle 17.30 in piazzale Nizza. Sulla vicenda indaga la polizia locale di Milano.