(Repertorio)
in foto: (Repertorio)

Grave incidente nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 ottobre, a Milano, in via Fornari. Un uomo di 52 anni è rimasto ferito alla testa dopo essere stato investito nelle prime ore dopo mezzogiorno.

Pedone investito da un'automobile

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, e gli agenti della polizia locale. Secondo le prime informazioni filtrate, l'uomo era a piedi e sarebbe stato colpito dal veicolo. Soccorso dall'equipe medica, è stato porto in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. Nonostante le gravi ferite e la pressione molto alta, il 52enne è sempre rimasto cosciente. Nessuna grave conseguenza invece per il conducente dell'automobile, un 60enne, che ha rifiutato il trasporto in ospedale.

Motociclista morto in un incidente in via De Gasperi

Poche ore più tardi, in via Alcide De Gasperi un uomo di 42 anni è morto a seguito di un altro incidente stradale che l'ha visto coinvolto mentre viaggiava a bordo della sua moto. L'allarme è scattato poco prima delle 16, quando l'Areu ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Gli operatori sanitari hanno trovato l'uomo in condizioni gravissime e non sono riusciti, nonostante gli sforzi, a rianimarlo. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro nel quale è coinvolta anche un'auto. Sul posto gli agenti della polizia locale hanno chiuso l'area per effettuare tutti i rilievi del caso con l'ausilio dei vigili del fuoco. Al momento si sa solo che sia la moto che l'automobile viaggiavano in direzione dell'autostrada.