Tragico incidente nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 ottobre, a Milano, dove un uomo di 42 anni è morto a seguito di un incidente in cui è rimasta coinvolta anche un'automobile in via Alcide De Gasperi, in zona Portello. L'impatto, stando alle primissime informazioni, sarebbe stato devastante: l'auto è andata distrutta, mentre la moto del centauro è rimasta fortemente danneggiata. Pochi metri più in là, il corpo dell'uomo privo di sensi.

Vani i soccorsi, il motociclista è morto poco dopo l'incidente

L'allarme è scattato verso le 15.45. L'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, allertata, ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Al loro arrivo i sanitari hanno trovato il 42enne in condizioni disperate. Vani i tentativi di rianimare il motociclista che è stato dichiarato deceduto poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di Milano che hanno provveduto ad isolare la zona per effettuare tutti i rilievi del caso. Non è ancora chiara la dinamica del sinistro anche se secondo una prima ricostruzione pare che entrambi i veicoli, sia la moto che l'automobile, viaggiassero in direzione dell'autostrada. In ausilio dei ghisa sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l'area. Inevitabili i disagi creatisi a seguito dell'incidente, con la formazione di lunghe code che hanno mandato in tilt il traffico milanese.

Incidente mortale a Ferno, 35enne perde la vita

Un altro tragico incidente si è registrato nella tarda serata di ieri, martedì 27 ottobre, a Ferno, in provincia di Varese. Un uomo di 35 anni, anch'egli a bordo di una moto, ha perso il controllo della due ruote cadendo rovinosamente a terra e perdendo la vita. Questa la ricostruzione operata dalle forze dell'ordine intervenute che hanno effettuato i rilievi. A nulla sono serviti gli sforzi dell'equipe medica sopraggiunta per cercare di rianimare l'uomo.