62 CONDIVISIONI
Covid 19

Milano, mezzi pubblici al limite ma reggono: nessuna criticità nel primo giorno in zona gialla

Nel primo giorno di zona gialla, i mezzi pubblici della città di Milano sembrerebbero reggere alle tante riaperture. Atm, l’azienda che gestisce tram, bus e metropolitane, contattata da Fanpage.it ha confermato di “non aver registrato alcuna criticità”. Solo in alcuni nodi di interscambio sono stati chiusi i tornelli per consentire alle persone sulle banchine di defluire.
A cura di Ilaria Quattrone
62 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da oggi, lunedì 26 aprile, la Lombardia è in zona gialla. Cinema, teatri, ristoranti e bar hanno riaperto e anche molto studenti sono tornati tra i banchi di scuola. Nella città di Milano, il sistema dei mezzi di trasporto pubblici sembrerebbe aver retto alle tante riaperture. Atm, l'azienda che gestisce tram, bus e metropolitane, contattata da Fanpage.it ha infatti confermato di "non aver registrato alcuna criticità". Solo in alcuni nodi di interscambio, vista l'affluenza di passeggeri, è avvenuta la chiusura automatica dei tornelli così da consentire alle persone in attesa sulla banchina di defluire.

Aumentano le linee di bus e i treni della metro

Atm ricorda ai cittadini che ne hanno la possibilità di viaggiare dopo le 9.30 così da consentire agli studenti di potersi spostare senza creare assembramenti e di evitare gli orari di punta. Proprio per le scuole sono state previste venti nuove navette e una nuova linea che collegano alcuni punti alle stazioni metro. Inoltre sono stati aggiunti altri trenta mezzi sulle linee più frequentate mentre per le metro sono stati aggiunti otto treni in più. In tutta la città ci saranno quattrocento dipendenti che aiuteranno i cittadini a rispettare le regole.

Granelli: Il sistema regge, i cittadini hanno anticipato gli spostamenti

Lo stesso Assessore alla mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli, ha affermato all'agenzia Ansa: "Abbiamo avuto un po' di blocchi ai tornelli nelle stazioni di interscambio e abbiamo qualche linea critica in superficie su cui stiamo spostando autobus. Il sistema al momento sta reggendo, stamattina c'è stato movimento molto presto, vuol dire che i cittadini hanno anticipato gli spostamenti".

62 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views