132 CONDIVISIONI

Milano, metro verde in tilt a causa di un problema tecnico: vagoni presi d’assalto

A causa di un problema tecnico sono stati registrati diversi disagi sulla metropolitana M2 di Milano. Alle 7.30 treni si sono fermati per diversi minuti e i vagoni sono stati presi d’assalto. Dopo alcune ore i tecnici hanno risolto il problema – causato dall’innalzamento di una falda acquifera – e la circolazione è stata ripristinata.
A cura di Ilaria Quattrone
132 CONDIVISIONI
I vagoni della metro M2 (Fonte: Fanpage.it)
I vagoni della metro M2 (Fonte: Fanpage.it)

Vagoni della metropolitana pieni e impossibilità a mantenere le distanze di sicurezza: è la situazione che è stata registrata nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio, sulla metro M2. Intorno alle 7.30 Atm ha segnalato un guasto tecnico. Sul proprio profilo Twitter, l'azienda ha scritto: "La circolazione è fortemente rallentata, con maggiori tempi di attesa e percorrenza. Stiamo scaglionando gli ingressi alla linea. Ci scusiamo: stiamo lavorando per risolvere il problema nel più breve tempo possibile".

Vagoni pieni e treni rallentati: il guasto della metro M2

Il guasto riscontrato ha però causato una presa d'assalto dei vagoni da parte dei cittadini e in molte fermate è stato segnalato un riempimento consistente dei vagoni. Proprio per questo motivo, l'azienda ha lanciato un appello: "In alcune stazioni i treni stanno fermi più del solito per un problema che sta rallentando la circolazione. I nostri tecnici sono al lavoro per risolverlo. Stiamo scaglionando gli ingressi ai tornelli. Se il treno in arrivo è al completo, aspettate quello dopo".

I vagoni pieni della metro verde
I vagoni pieni della metro verde

Il problema causato da un innalzamento della falda acquifera

Una volta risolto il problema, l'azienda di trasporti ha fatto sapere che il problema tecnico è stato causato da un innalzamento della falda acquifera. Le acque hanno allegato i binari e creato danni agli impianti rallentando la circolazione tra Loreto e Lambrate. I tecnici hanno poi lavorato per liberare l'aria e ripristinare il servizio. Dopo diverse ore, la situazione è tornata alla normalità e i vagoni sembrerebbero essere accessibili senza nessun tipo di assembramento.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views