video suggerito
video suggerito

Cade da un’altezza di 15 metri mentre fa arrampicata in palestra: grave 38enne a Milano

Un uomo di 38 anni è rimasto gravemente ferito dopo aver fatto un volo di 15 metri, cadendo dalla una parete di una palestra di Milano dove stava praticando l’arrampicata. Visti i traumi e le fratture riportate, il 38enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente.
A cura di Ilaria Quattrone
243 CONDIVISIONI
(Repertorio)
(Repertorio)

Stava facendo un'arrampicata in palestra, ma è caduto e ha fatto un volo di circa 15 metri. È successo. un uomo di 38 anni a Milano nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 settembre intorno, attorno alle 14, nell'impianto sportivo Rocksport di via Fantoli. Sul posto è intervenuta la polizia, che sta ricostruendo la dinamica ed eseguendo gli accertamenti, oltre al personale del 118 con un'ambulanza e un'automedica.

Cade da 15 metri mentre fa arrampicata in palestra: soccorso in codice rosso

I soccorritori hanno ritenuto necessario trasportarlo in codice rosso all'ospedale San Raffaele di Milano. La caduta dalla parete ha causato infatti gravi traumi e fratture: l'uomo ha riportato un trauma al naso e la rottura di femore e polso. Al momento dell'arrivo dei soccorsi, il 38enne era cosciente e al momento non dovrebbe essere in pericolo di vita. Resta da chiarire la causa dell'incidente.

Milano, cade mentre fa pole dance in una palestra: ricoverato

L'episodio di oggi pomeriggio, ricorda quello avvenuto il 20 novembre 2019 in un'altra palestra di Milano quando un uomo è caduto da un tappetino elastico ed è finito violentemente con la schiena a terra, riportando dei gravi traumi. Il ragazzo, di 30 anni, milanese, dopo una prima visita sul posto è stato accompagnato in ospedale in codice rosso.

Sempre a Milano un mese prima un altro ragazzo di 30 anni era caduto mentre faceva pole dance procurandosi alcune lesioni. Il 23 ottobre 2019, il 30enne è caduto mentre praticava la pole dance, uno sport in cui vengono effettuati degli esercizi ginnici utilizzando un palo come sostegno. L'atleta era scivolato dall'attrezzo ed era caduto in modo violento a terra. L'impatto gli aveva provocato alcune serie lesioni. Dopo essere stato soccorso e ricoverato in ospedale, aveva subito due interventi chirurgici per ridurre i danni.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views