3 Giugno 2021
8:04

Mantova, cade a pochi metri dall’arrivo durante una gara di motocross: grave pilota 32enne

Un uomo di 32 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Civile di Brescia dopo esser stato coinvolto in un brutto incidente durante una gara di motocross: a pochi metri dall’arrivo, forse a causa della stanchezza, è atterrato male dopo l’ultimo salto. È stato trasportato in gravi condizioni in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini

Mancavano solo pochi metri all'arrivo quando un uomo di 32enne è caduto riportando un trauma cranico durante una gara di motocross. È accaduto ieri pomeriggio sulla pista del Migliaretto di Mantova. Qui stando alle prime informazioni, il pilota, residente a Nave in provincia di Brescia, era in sella alla sua Mx1 450 impegnato in una tappa del campionato regionale della categoria Expert Rider, quando all'ultimo salto è atterrato rovinosamente provocandosi ampie ferite e un trauma cranico. L'uomo è rimasto a terra immobile a pochi metri dall'arrivo, in quello che doveva essere l'ultimo giro. A tradirlo forse la stanchezza.

Subito sono scattati i soccorsi: una squadra di paramedici era già presente a lato del circuito ed è intervenuta immediatamente. I soccorritori hanno raggiunto l'uomo e si sono subito resi conto della gravità della situazione. Così dopo pochi minuti il centauro è stato trasportato all'ospedale Civile di Brescia in elisoccorso in codice rosso: è stato ricoverato e la prognosi resta riservata. Solo nelle prossime ore si capirà se ci sono miglioramenti sulle condizioni si salute del pilota.

Morto un centauro in un incidente stradale

Intanto ieri 2 giugno c'è stata l'ennesima tragedia in strada: un'incidente mortale è avvenuto a Carbonate, in provincia di Como. Stando a quanto si apprende, nello schianto, all'incrocio tra la strada provinciale Varesina e via Damiano Chiesa, ha perso la vita un motociclista di 32 anni. La moto si sarebbe scontrata con un'automobile che si stava immettendo da via Chiesa sulla provinciale. Al volante c'era una ragazza di 31 anni. Il centauro ha preso in pieno una fiancata della macchina ed è stato sbalzato sull'asfalto. Sarebbe morto praticamente sul colpo e i sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Inutile sia l'intervento degli uomini della Croce Rossa di Varese che dell'eliambulanza del 118 di Como.

Atleta muore durante una gara di ultra trail in Valle d'Aosta: si ipotizza un malore
Atleta muore durante una gara di ultra trail in Valle d'Aosta: si ipotizza un malore
Incidente stradale a Trezzo sull'Adda, cade dalla moto e striscia per venti metri: grave un 47enne
Incidente stradale a Trezzo sull'Adda, cade dalla moto e striscia per venti metri: grave un 47enne
Cade in un dirupo nel Bergamasco: grave documentarista di National Geographic
Cade in un dirupo nel Bergamasco: grave documentarista di National Geographic
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni