239 CONDIVISIONI
3 Giugno 2021
13:01

Viganò, operaio di 19 anni cade dal ponteggio in un cantiere: è grave

Un ragazzo di 19 anni è stato trasportato in ospedale in elisoccorso dopo essere caduto da un ponteggio mentre era al lavoro in un cantiere edile in via Belvedere a Viganò, in provincia di Lecco. Dalla caduta ha riportato diverse fratture: un trauma cranio-facciale e una frattura esposta a una gamba.
A cura di Giorgia Venturini
239 CONDIVISIONI

Altro grave incidente sul lavoro nelle prime ore della mattinata di oggi giovedì 3 giugno attorno alle 8.30. Un ragazzo di 19 anni è caduto da un ponteggio durante le due ore di lavoro in un cantiere edile in via Belvedere a Viganò, in provincia di Lecco. Stando alla prima ricostruzione di quanto accaduto, il ragazzo avrebbe perso l'equilibrio mentre stava lavorando sul ponteggio. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i volontari dell'ambulanza della Croce Bianca di Besana, i medici di un'automedica e tutto equipe medica di un elisoccorso decollato dall'ospedale Sant'Anna di Como.

Trasportato in ospedale in gravi condizioni

Il 19enne è stato trasportato al Manzoni di Lecco in elicottero in gravi condizioni: a causa della caduta sembrerebbe che abbia riportato un trauma cranio-facciale e una frattura esposta a una gamba. Qui è stato ricoverato ma non sembrerebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Merate e i vigili del fuoco: i militari sono ora al lavoro per risalire all'esatta dinamica dell'accaduto. Resta da capire se il ragazzo stava lavorando in condizioni di sicurezza e per quale motivo ha perso l'equilibrio cadendo a terra per qualche metro.

Altro giovane operaio ferito nel Lecchese

Altro grave incidente in provincia di Lecco per un giovane operaio: un ragazzo di 23 anni è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale dopo essersi infortunato nell'azienda in cui lavora. Stando alle prime informazioni, il giovane giovedì 27 maggio si trovava  in una ditta in via Leonardo Da Vinci a Verderio, in provincia di Lecco, quando è rimato ferito in maniera seria. Sul posto sono arrivate in codice rosso un'ambulanza e un elisoccorso che si è alzato in volo da Bergamo: l'equipe medica ha subito soccorso il 23enne che dopo pochi minuti è stato trasferito con l'elicottero in codice giallo all'ospedale Circolo di Varese dove è stato ricoverato e la prognosi resta riservata. Oltre ai sanitari sono intervenute anche le forze dell'ordine che dovranno chiarire quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità.

239 CONDIVISIONI
Incidente sul lavoro a Peschiera Borromeo, operaio rimane ustionato al viso con l'acido: è grave
Incidente sul lavoro a Peschiera Borromeo, operaio rimane ustionato al viso con l'acido: è grave
Operaio travolto a bordo strada da un automobilista ubriaco a Biassono: è in gravi condizioni
Operaio travolto a bordo strada da un automobilista ubriaco a Biassono: è in gravi condizioni
Bimbo di due anni precipita dal balcone di casa a Limbiate: soccorso in elicottero, è grave
Bimbo di due anni precipita dal balcone di casa a Limbiate: soccorso in elicottero, è grave
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni