La manifestazione di ieri in Piazza Duomo a Milano (Fonte: Facebook)
in foto: La manifestazione di ieri in Piazza Duomo a Milano (Fonte: Facebook)

Hanno organizzato una manifestazione in piazza per dire "No al vaccino anti-Covid": in centinaia si sono trovati in piazza Duomo a Milano, nella giornata di ieri sabato 17 aprile, in una protesta iniziata nel primo pomeriggio e conclusasi intorno alle 18. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, delle trecento persone presenti, in 57 sono state identificate e sanzionate per non aver indossato la mascherina e non aver rispettato le norme anti-contagio. Dovranno quindi pagare una multa di quattrocento euro.

La manifestazione organizzata dall'associazione "La Genesi"

Dalle immagini è infatti possibile vedere come dei presenti, nessuno rispetti il distanziamento o le regole previste in materia di Covid. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione culturale milanese "La Genesi" con l'obiettivo di dire "quello che le televisioni non ci permettono di dire". Dai video delle dirette postate sulla pagina Facebook del movimento, è possibile sentire e vedere il medico Mariano Amici – sprovvisto di mascherina – invitare i partecipanti "a non andare a giocare alla roulette russa" considerato che "i vaccini non hanno nessuna efficacia e nessuna garanzia".

Il medico romano che invita a non vaccinarsi

Parole utilizzate anche in risposta alla domanda di una paziente oncologica, che è stata invitata a non vaccinarsi perché i sieri "sono pericolosi per le persone con patologie". Il medico, noto per le sue posizioni negazioniste e no-vax, è originario di Ardea, in provincia di Roma, ed è stato già segnalato in passato al suo ordine professionale proprio per le sue posizioni anti-vacciniste.