Manifestazione a Milano per Gaza, in migliaia in corteo: “Lì cadono razzi, non acqua. Stop al genocidio”

In migliaia hanno aderito allo sciopero generale e sono scesi in piazza questa mattina, lunedì 22 settembre, a Milano per chiedere lo stop al genocidio che si sta consumando a Gaza, ribadire il sostegno alla Global Sumud Flotilla e chiedere al governo di prendere una posizione forte contro Israele. “Lì scendono razzi, non acqua. Stop al genocidio”, ha commentato una manifestante a Fanpage.it.
A cura di Giulia Ghirardi
131 CONDIVISIONI
Fonte: Fanpage.it
Fonte: Fanpage.it

Milano si è mobilitata per la Palestina. Questa mattina, lunedì 22 settembre, sono scesi in piazza in migliaia per protestare e chiedere lo stop al genocidio che si sta consumando a Gaza, ribadire il sostegno alla Global Sumud Flotilla e chiedere al governo di prendere una posizione forte contro Israele. “Facciamo vedere che non abbiamo paura della pioggia, lì scendono razzi, non acqua”, ha commentato una manifestante a Fanpage.it.

Fonte: Fanpage.it
Fonte: Fanpage.it

Manifestazione per Gaza, i manifestanti: "Siamo qui per bloccare Israele e questo sistema infame”

Secondo quanto appreso da Fanpage.it, nonostante i forti temporali che si sono abbattuti su Milano, dalle ore 10:00 di questa mattina migliaia di persone si sono ritrovate in piazzale Cadorna per prendere parte al corteo per la Palestina. Dalla piazza i manifestanti si sono poi diretti verso viale Gadio, per poi percorrere via Legnano, i Bastioni di Porta Volta, viale Crispi, i Bastioni di Porta Nuova, viale Monte Santo, piazza Repubblica, via Vittor Pisani, e giungere, infine, in piazza Duca d'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale di Milano.

"Nonostante la pioggia siamo qui e siamo migliaia", ha raccontato a Fanpage.it chi si trova in manifestazione. “Siamo qui per bloccare Israele e questo sistema infame”, hanno aggiunto altri manifestanti. "Chiediamo lo stop al Genocidio. Sosteniamo la via della dignità e della liberazione senza condizioni, per questo il nostro compito è quello di fare pressioni sui governi complici e resistenza nelle strade", hanno concluso i manifestanti a Fanpage.it.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views