83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo in Lombardia, danni anche nel Comasco: a Gravedona e Vercana frane e allagamenti

Anche la zona del Comasco non è stata risparmiata dal maltempo che la scorsa notte si è abbattuto sull’intera regione Lombardia provocando danni in diverse province. Frane e allagamenti hanno colpito diversi comuni tra i quali Dongo, Gravedona, Vercana e Domaso. Chiusa la strada Statale Regina per una frana, mentre un muro di contenimento è crollato lungo la Provinciale 4 a Gravedona.
A cura di Chiara Ammendola
83 CONDIVISIONI
La frana nel comune di Vercana, nel Comasco
La frana nel comune di Vercana, nel Comasco

Continua la conta dei danni causati dal maltempo in Lombardia dove la scorsa notte si sono abbattuti temporali, piogge torrenziali e vento forte. Tra le zone colpite, oltre alla Valtellina e al Bresciano, e il nodo idraulico di Milano, anche la zona del Comasco dove sono stati registrati frane e smottamenti: i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire nei comuni di Dongo, Gravedona, Vercana e Domaso.

Chiusa la strada Statale Regina a Vercana per una frana

La Strada Statale Regina, nel territorio di Vercana, risulta al momento chiusa a causa di una frana: le incessanti piogge che hanno colpito la zona hanno infatti provocato diverse frane che hanno portato a valle detriti e fango rendendo impraticabili le strade. In queste ore volontari e vigili del fuoco sono al lavoro per liberare le strade e mettere in sicurezze le aree circostanti: al momento però la circolazione sia pedonale che veicolare nel tratto tra Sorico e Dongo è bloccata. Per fortuna non ci sono persone ferite ma i detriti hanno abbattuto alcuni cavi elettrici causando l’interruzione dell’energia.

Migliaia di persone bloccate nella zona del Comasco

Vigili del fuoco anche nel comune di Gravedona dove a causa di un'altra frana è crollato un muro sulla strada Provinciale 4 anch'essa chiusa al traffico. Un risveglio tremendo per i tanti residenti della zona che ora sono bloccati per gli spostamenti e che dovranno attendere diverse ore prima che le strade tornino nuovamente praticabili. Il maltempo infatti non accenna a placarsi e nelle prossime ore, e per l'intero weekend, le piogge abbondanti accompagnate in alcuni casi da grandine e vento forte, continueranno a cadere sull'intera regione Lombardia, compresa la provincia comasca.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views