341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano, violento nubifragio sulla città: pioggia e forti raffiche di vento

Violento nubifragio nella mattinata di oggi, domenica 30 agosto, su Milano. Pioggia e forti raffiche di vento hanno sferzato in particolare il quadrante nord-occidentale della città. Il maltempo dovrebbe durare fino al pomeriggio: per domani, lunedì 31 agosto, si preannuncia una giornata soleggiata.
A cura di Redazione Meteo
341 CONDIVISIONI
Il nubifragio a Milano, nella zona di Molino Dorino
Il nubifragio a Milano, nella zona di Molino Dorino

Non accenna a placarsi il maltempo che da venerdì sta colpendo Milano e tutta la Lombardia. Nella tarda mattinata di oggi, domenica 30 agosto, un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sul capoluogo lombardo. Fortissime raffiche di vento e pioggia hanno sferzato la città, scatenandosi da un nuvolone grigio che per diversi minuti ha offuscato il cielo rendendo difficile scrutare l'orizzonte. Il nubifragio si è scatenato nelle zone a nord-ovest della città, già interessate nella notte di venerdì da un'intensa precipitazione che aveva causato la caduta di diversi alberi, allagamenti in sottopassi e anche lo scoperchiamento del tetto di una Rsa, una Residenza sanitaria assistenziale per anziani nel quartiere di Quarto Oggiaro. Sul quadrante nord-occidentale della città (zona di Cascina Merlata, Molino Dorino) la perturbazione è stata intensa, ma è poi passata nel giro di qualche minuto spostandosi verso altre zone e lasciando addirittura spazio al sole. Ancora non si conoscono eventuali danni causati dall'intensa precipitazione.

Previsioni meteo Milano: temporali fino al pomeriggio, da domani torna il sole

Resta comunque alta l'allerta meteo su Milano e sul resto della Lombardia, dove ancora per la giornata di oggi è in vigore un avviso di criticità alta (codice rosso) e moderata (codice arancione) per forti temporali e possibili rischi idrogeologici. Risulta ancora disperso un uomo di 38 anni che ieri è stato travolto da un torrente in piena nella Val Veddasca, in provincia di Varese. Per quanto riguarda le previsioni meteo per la giornata odierna a Milano, piogge e temporali potrebbero andare avanti, a tratti, fino al tardo pomeriggio: da quel momento della giornata in poi si preannunciano schiarite. Per domani, lunedì 31 agosto, è prevista una giornata soleggiata.

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views