Maltempo a Milano, esonda il Lambro: traffico in tilt e linee Atm deviate, evacuata comunità Exodus

Maltempo a Milano. Un temporale si è abbattuto sulla città causando disagi al traffico e al trasporto pubblico. Diverse le linee deviate da Atm.
A cura di Ilaria Quattrone
147 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora maltempo a Milano. Nella giornata di oggi, giovedì 22 maggio, un temporale si è abbattuto sulla città creando disagi. Sono diversi gli allagamenti segnalati. A questi si aggiunge il traffico in tilt e alcune linee del trasporto pubblico che sono state deviate proprio per i disagi causati dalle forti piogge.

E proprio l'azienda trasporti milanesi (Atm) che gestisce il servizio, ha pubblicato sul proprio sito un avviso: "Il nostro pronto intervento sta lavorando per riparare uno scambio allagato in viale Vittorio Veneto/via Lazzaretto. Stiamo cambiando il servizio di queste linee: Tram 9. Verso Porta Genova devia e salta le fermate da Centrale a Porta Venezia e Tram 19. Verso Lambrate devia e salta le fermate da Turati a piazza Ascoli". 

Anche il tram 14, che copre la tratta Lorenteggio – Duomo, non farà servizio tra Piazzale Cantore e Duomo: "Da piazzale Cantore prosegue fino in piazza 24 Maggio. Da qui, per raggiungere Duomo è possibile cambiare con il tram 3 (auto in divieto)". Inoltre si registrano ulteriori ritardi perché il traffico, causato dal maltempo e dai lavori stradali, sta avendo ripercussioni sul servizio in diverse zone della città. Le linee quindi sono fortemente rallentate.

Anche l'assessore alla Mobilità e ai Lavori Pubblici, Marco Granelli, attraverso il suo profilo Facebook ha fatto sapere che: "continuano le piogge, e le previsioni indicano intensificazione tra le 10.30 e le 13 su Milano e nord Milano. Per il Seveso vasca pronta. Per il Lambro stiamo monitorando il Parco e per la prima volta a Ponte Lambro abbiamo posizionato precauzionalmente le barriere mobili in un tratto di 200 metri in via Vittorini per proteggere tutto il quartiere e far defluire le eventuali acque nel parco".

MM, protezione civile, Amsa con supporto PL sono in azione: " Intanto MM controlla livelli fognatura e Lambro". Nella parte nord e precisamente tra Monza, Sesto San Giovanni e Cinisello sono caduti più di 70 millimetri d’acqua. Nel Parco Lambro sono state evacuate le comunità Exodus e Ceas. "Nel quartiere Ponte Lambro è avvenuta la fuoriuscita dell'acqua dai tombini stradali di via Vittorini per aumento dei livelli di fognatura e per il rigurgito del fiume Lambro" ha spiegato Granelli. "Per la prima volta abbiamo posato barriere mobili lungo la via Vittorini per deviare l'acqua nel parco tutelando il quartiere dell'allargamento".

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views