146 CONDIVISIONI

L’ultimo saluto a Kevin, doveva sposarsi con la fidanzata conosciuta nel reparto di Oncologia

Nella suo paese di Mariana Mantovana oggi si sono tenuti i funerali di Kevin Monfardini, il 28enne morto la scorsa domenica dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Aveva fatto in tempo a chiedere alla fidanzata Chiara di sposarlo: i due si erano conosciuti nel reparto di Oncologia dove nel 2011 erano entrambi ricoverati. Poi la guarigione e il ritorno del tumore.
A cura di Giorgia Venturini
146 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono tenuti questa mattina i funerali di Kevin Monfardini, il ragazzo di 28 anni di Mariana Mantovana morto la scorsa domenica dopo aver perso la sua battaglia contro il cancro. Prima di morire aveva chiesto alla sua fidanzata Chiara di sposarlo e lei aveva risposto di sì. La loro storia d'amore era iniziata nel reparto di Oncologia dell'ospedale di Mantova dove entrambi nel 2011 erano ricoverati per sconfiggere un tumore. Poi la bella notizia della guarigione e le dimissioni. Da qualche anno vivevano insieme a Como.

Il ritorno della malattia nel 2019

Una storia d'amore spezzata dalla notizia del ritorno della malattia per Kevin che si è trovato a 28 anni a lottare nuovamente contro il cancro. Nel 2019, stando a quanto riportato dal giornale "La Gazzetta di Mantova" che ha intervistato la sorella, erano comparsi nuovi sintomi, ma solo un anno dopo era stata diagnosticata la malattia. Fino al decesso di domenica. La triste notizia si è diffusa presto a Mariana Mantovana, il comune dove il ragazzo è cresciuto e dove vive il padre artigiano, la madre, la sorella insegnante e la nonna. Prima di morire però Kevin ha chiesto la mano della sua Chiara. Oggi l'ultimo saluto al 28enne: la salma è arrivata in piazza Castello a Mariana Mantovana. In tanto oltre che ai funerali lo hanno ricordato sui social: "Fai buon viaggio Kevin Monfardini che il tuo essere guerriero e il tuo amare il prossimo e la vita ci siano come insegnamento. Riposa in pace Un abbraccio forte e le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia", scrive un'amica. E ancora: "Fai buon viaggio Kevin che il tuo essere guerriero e il tuo amare il prossimo e la vita ci siano come insegnamento".

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views